Parigi 2014 - Le foto dagli stand

Skoda Fabia 2015: la terza generazione al Salone di Parigi

La piccola di segmento B ceca si presenta alla kermesse parigina anche nella variante familiare Combi

di Junio Gulinelli -

Al Salone di Parigi 2014 Skoda presenta la nuova generazione della Fabia 2015. La piccola di segmento B ceca si rinnova completamente sfoggiando il nuovo family feeling della Casa.

Passo più lungo, più comfort a bordo

Grazie al passo incrementato in lunghezza ora offre un abitacolo più confortevole con maggiore spazio per la testa e le gambe dei passeggeri (ma a fronte di ciò pesa 65 kg in meno). La sensazione di ampiezza, poi, è data anche dal grande tetto panoramico (optional) che copre tutta la superficie del cielo.

Il bagagliaio con i suoi 330 litri di capacità di carico è uno dei più grandi della categoria, tra l’altro modulabile con il pannello regolabile a metà altezza e diversi comodi vani portaoggetti.

Tra le altre novità la Skoda Fabia 2015 sarà la prima del marchio ad avere in dotazione il sistema MirrorLink con cui si può interfacciare lo smartphone con il sistema di infotainment.

C’è anche la versione wagon, la Fabia Combi

La nuova Skoda Fabia avrà poi anche la versione familiare più lunga, la Skoda Fabia Combi (misura 4.257 mm in lunghezza, 1.732 mm in larghezza) e con un portabagagli da 520 litri, 25 litri in più rispetto alla generazione anteriore.

Motori (tutti Euro 6)

L’offerta motoristica comprende quattro motori benzina (tre per la Fabia Combi) e tre propulsori Diesel. Tutti i motori soddisfano la normativa Euro 6 e dispongono di sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.

La gamma di potenza dei motori benzina va da 60 CV (44 kW) a 110 CV (81 kW), mentre la nuova gamma dei tre cilindri Diesel eroga da 75 CV (55 kW) a 105 CV (77 kW), tutti con moderni cambi manuali o DSG automatici.

Salone di Parigi 2014

Skoda Fabia 2015: nuove informazioni

Sarà la prima Skoda equipaggiata con il sistema MirrorLink, per gestire le app dello smartphone dalla console centrale

Salone di Parigi 2014

Skoda Fabia 2015, le prime immagini ufficiali

La nuova compatta ceca ha un design che richiama fortemente quello della VisionC