Ginevra 2015: le foto dagli stand

Subaru a Ginevra 2015

Tre novità adatte alle famiglie: la station wagon Levorg, la sesta generazione della SUV Outback e l'attesissimo cambio CVT per la Forester diesel

Al Salone di Ginevra 2015 la Subaru punta a conquistare le famiglie: in occasione della rassegna elvetica la Casa delle Pleiadi ha infatti svelato due anteprime europee (la station wagon Levorg e la sesta generazione della SUV Outback) e l’attesissima Forester diesel dotata del cambio automatico CVT Lineartronic.

Subaru Levorg

La Subaru Levorg, realizzata sullo stesso pianale (accorciato) della Legacy, è una station wagon versatile caratterizzata da un design particolarmente riuscito che ha già conquistato parecchi automobilisti giapponesi. Nel Sol Levante la gamma motori è composta da due unità turbo a benzina (1.6 e 2.0) ma in Europa vedremo sicuramente anche il due litri a gasolio.

Subaru Outback

La sesta generazione della Subaru Outback, presentata al Salone di Chicago del 2014, sbarca finalmente in Europa. Contraddistinta da uno stile più aggressivo rispetto al passato, è già in commercio da qualche giorno nel nostro Paese con una gamma motori composta da un 2.5 a benzina da 175 CV e da un 2.0 turbodiesel da 150 CV.

Subaru Forester 2.0D Lineartronic

Il cambio automatico CVT a variazione continua Lineartronic della Subaru Forester – già presente in abbinamento alla motorizzazione 2.0 a benzina da 241 CV sbarca anche sulla versione due litri turbodiesel da 147 CV. Una buona notizia per chi cerca una Sport Utility 4×4 a gasolio priva del pedale della frizione.