Ginevra 2015: le foto dagli stand

Suzuki a Ginevra 2015: svelati due prototipi

Anticipano le forme di crossover che vedremo presto sul mercato?

Qui al Salone di Ginevra 2015 Suzuki ha puntato i riflettori su due nuovi concept.

Si tratta di due prototipi, diversi per forma e dimensioni prima di tutto, che anticipano probabilmente le auto che la Casa giapponese lancerà sul mercato nei prossimi anni. 

Si chiamano iK-2 e iM-4

Suzuki iK-2

Il concept iK-2 rappresenta la vettura compatta dalle dimensioni ideali e sviluppa il tema assolutamente innovativo di “Harmonised Force”: la perfetta combinazione tra gli elementi chiave di una vettura di queste dimensioni elevate all’ennesima potenza.

Suzuki iK-2 è spinto da un nuovo propulsore BoosterJet 1.0. La concept iK-2 è lunga 4023 millimetri e ha un passo di 2.520 millimetri.

Suzuki iM-4

L’iM-4 si rivela un iconico mini-4×4 sviluppato intorno al tema “Shape the Inspiration”. Questo concept intende dare forma all’intuizione di Suzuki avuta grazie agli oltre 40 anni di esperienza nella realizzazione di SUV compatti nelle dimensioni, personali e insostituibili nel design, inarrestabili nelle performance.

Suzuki iM-4 è lungo 3,693 metri, largo 1,709 metri e altro 1,566 metri. Il propulsore è composto da un 1.2L DUALJET + Sistema SHVS, la trazione è integrale. 

Suzuki iM-4 sfrutta la nuova piattaforma di Suzuki, progettata per fornire maggiore rigidità e ridurre il peso, attraverso la riprogettazione della struttura del sottoscocca e dell’intero veicolo, comprese le parti accessorie. Il 

Ginevra 2015: le foto dagli stand

Kia a Ginevra 2015: la regina è la Sportspace concept

La wagon stilosa protagonista dello stand. Svelate anche la Picanto e il concept della nuova Optima

Ginevra 2015: le foto dagli stand

Peugeot a Ginevra 2015 con la nuova 208 e non solo

Svelata la nuova compatta del marchio del Leone. Ma i riflettori sono anche per le concept car

Ginevra 2015: le foto dagli stand

Nissan a Ginevra 2015: svelata la Sway

Tolto il velo al concept che potrebbe anticipare le forme della futura Micra