• pubblicato il 15-01-2016

BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2016

Uno stand interamente dedicato alla nuova BMW R nineT Scrambler, alla BMW R nineT e non solo...

Non poteva certo mancare all’appello. BMW Motorrad sarà presente per il terzo anno consecutivo al Motor Bike Expo, con le ultime novità sfornate nel campo “classic”. 

BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2016

BMW Motorrad accoglierà i suoi fan dal 22 al 24 gennaio all’interno del padiglione 4 di VeronaFiere, con uno stand interamente dedicato alla nuova BMW R nineT Scrambler e alla BMW R nineT sulla base della quale, per l’occasione, sono stati realizzati, da privati e da famosi customizzatori, 7 modelli special.

La BMW R nineT Scrambler è dotata di tutto ciò che distingue questa tipologia motociclistica; è caratterizzata da uno spirito unico ed è stata creata per gli appassionati che amano il design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e alla qualità di una BMW.

Insieme alla roadster nineT, la BMW R nineT Scrambler identifica l’Heritage, un nuovo mondo di BMW Motorrad. La nuova scrambler di BMW Motorrad punta sul classico brioso motore Boxer raffreddato ad aria che da oltre nove decenni è sinonimo di design inconfondibile, di erogazione di coppia rotonda e di una sonorità unica. 

Nella nuova BMW R nineT Scrambler è stato montato il Boxer dalla cilindrata di 1170 cc con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min. Grazie alla nuova mappatura del motore e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, soddisfa le norme antinquinamento Euro 4.

BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2016

L'opinione dei lettori