• pubblicato il 19-01-2016

Yamaha al Motor Bike Expo 2016

di Francesco Irace

Presenti le ultime novità moto e scooter, ma i riflettori saranno puntati sulle classiche

Yamaha sarà presente al Motor Bike Expo Show 2016 con la nuova gamma moto e scooter, ma con i fari puntati sulle nuove classiche dei Tre Diapason. 

Yamaha al Motor Bike Expo 2016

La Casa giapponese porterà alla kermesse veronese dedicata alle due ruote la nuova gamma moto e scooter 2016 – dalla nuova MT-10 alla piccola MT-03, passando per la nuova R1 e per le velebri M1 MotoGP e YZ450F MXGP –, dando particolare spazio alla tipologia di modelli più apprezzati dai visitatori di Motor Bike Expo: per i moltissimi appassionati di “special” e moto in stile vintage sarà infatti presente l’intera gamma Yamaha Sport Heritage all’interno della quale brilla l’ultima nata XSR 900, performante tre cilindri che alza l’asticella delle emozioni di guida nella famiglia legata alla filosofia “Faster Sons” e che rende omaggio alle iconiche due ruote del passato come la TZ750 in livrea giallo-nera guidata da Kenny Roberts negli anni ’70.

L’intera gamma dal look classico, di cui fanno parte anche XSR 700, SR400, XV950, XJR1300 e VMAX, verrà esposta anche nella nuova ma leggendaria livrea giallo-nera con grafica speedblock che celebra il 60° anniversario del brand nipponico.

Nella stessa area verrà svelata per la prima volta anche l’ultima arrivata del progetto Yard Built, la XV950 “Speed Iron” by Moto di Ferro, accattivante Special dalle linee pulite e mezzo essenziale, a tratti minimal, ma che non perde le proprie funzionalità, ciclistica e stile di guida, qualità che contraddistinguono da anni tutte le creazioni della crew veneziana.

Yamaha R-Series 2016

L’attesa kermesse veneta offrirà anche l’occasione agli amanti delle competizioni nazionali su asfalto di approfondire l’interesse per i trofei R-Series di Yamaha. Il 2016 vedrà infatti il brand dei tre diapason presente su più fronti, con ben tre campionati: la confermatissima R125 Cup e le nuovissime R3 Cup ed R1 Cup. 

Concorso “Yamaha ti premia”

I visitatori del salone potranno portarsi a casa anche un ricordo tre diapason del Motor Bike Expo 2016 partecipando allo speciale concorso a premi istant-win utilizzando uno dei tablet posizionati all’interno dello stand Yamaha.

In palio diversi gadget appartenenti alla linea 60° Anniversary da ritirare direttamente al desk dedicato: tra questi il cappellino, il block notes, il portachiavi e l’orologio, quest’ultimo assegnato tramite un’estrazione finale entro fine febbraio. 

Sabato 23 gennaio un party per gli appassionati del custom

Ma a Verona le numerose attività extra non si limiteranno solo agli spazi di Verona Fiere. Sabato 23 gennaio a partire dalle ore 21 presso Special, il nuovissimo spazio allestito dal celebre Mr Martini (via Tombetta 39), è in programma Brotherhood Party per i veri amanti della customizzazione: un imperdibile happening “fuorisalone” organizzato dalla crew di SunRide in collaborazione con MBE.

Una serata ad ingresso gratuito e con DJ Set, dedicata ai più autorevoli e carismatici brand due ruote attivi nel mondo “special” e “neo retro”, alla quale non poteva certo mancare Yamaha che porterà la coppia di nuove XSR, nelle due cilindrate 700 e 900 e l’ultima Yard Built XV950 “Speed Iron” by Moto di Ferro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Yamaha al Motor Bike Expo 2016

L'opinione dei lettori