DR1 S
  • pubblicato il 25-11-2011

Al Motor Show 2011 debutta la gamma “S” DR: anteprima per la DR1 S

La city car sportiva inaugura la nuova gamma “S” del marchio DR

Al Motor Show di Bologna sarà presente anche la Casa automobilistica nostrana DS nata nel 2006 e fondata da Massimio Di Risio che potrebbe, probabilmente, salvare lo stabilimento di Termini Imerese, visto che il proprietario si è mostrato interessato a subentrare dopo che, nel 2012, il Gruppo Fiat lascerà la fabbrica.

A Bologna, la casa molisana farà debuttare la gamma “S” con la sua piccola city car per l’occasione vestita in stile sportivo, la DR 1 S.  Sarà allestita con una livrea sportiva disponibile in tre diverse colorazioni "Red Passion", "Ink Black" ed "Elegant Grey",   decorata con bande bianche che le danno il tocco dinamico. La DR1 S sarà equipaggiata con il 4 cilindri 1.3 litri da 88 CV e 117 Nm reso più performante rispetto al modello base DR1 grazie a modifiche come il nuovo filtro dell’aria e uno scarico dedicato. Cerchi in lega da 15 pollici rivestiti con pneumatici maggiorati da 185/55 R15, assetto più rigido, nuove sospensioni e freni sportivi completano il quadro tecnico di questa interessante novità low cost. L’inizio della commercializzazione di questa piccola city car “nervosa” è previsto per marzo 2012 al prezzo popolare, già noto, di 8.880 euro.

Sempre nel 2012, poi, la gamma S si arricchirà con una versione ancora più cattiva della DR1, la RS, in stile Racing e con 100 CV a disposizione.

Al Motor Show 2011 debutta la gamma “S” DR: anteprima per la DR1 S

L'opinione dei lettori