Renault Twingo 2012
  • pubblicato il 29-11-2011

Motor Show: c’è anche la nuova Twingo

La nuova versione della city car di Renault presente a Bologna in anteprima nazionale

Ci sarà anche la nuova Renault Twingo al Motor Show di Bologna di quest’anno, la city car della Losanga presentata in anteprima mondiale e in veste re-stilizzata all’ultimo Salone di Francoforte.

Sarà esposta al padiglione 21 insieme alle altre novità Renault e la si potrà ammirare nelle sue nuove forme, riviste soprattutto nella  parte frontale.  Rispetto alla versione uscente della gamma, la  calandra è stata resa più grande e  rielaborata con gruppi ottici più  complessi che comprendono proiettori con sopracciglia, eccentriche luci  di posizioni rotonde e fari fendinebbia.

La Twingo è la piccola compatta francese che punta ad un segmento  giovane e per questo alla nuova versione sono state dedicate diverse  possibilità di personalizzazione. Gli esterni, ad  esempio, possono essere abbelliti e personalizzati scegliendo tra  numerose colorazioni, con il tetto apribile in tela o con rifiniture  colorate a contrasto per i gusci degli specchietti retrovisori e per le  modanature della livrea. Anche gli interni offrono diverse opzioni  cromatiche con alternanze di tinte per sedili, rivestimenti dei pannelli  porta e delle bocchette dell’areazione. Bluetooth per lo streaming  audio e autoradio con porta USB saranno di serie su tutte le  motorizzazioni.

I motori a disposizione sono invece 4: due a benzina, il 1.2 TCe da 100 CV e 155 Nm e il 1.2 16v 75 CV, e due diesel Euro 5, il dCi  da 75 CV e il dCi da 85 CV. I consumi medi si attestano sui 3,4l/100 km per le motorizzazioni diesel.

Motor Show: c’è anche la nuova Twingo

L'opinione dei lettori