Hyundai Veloster - Linee
  • pubblicato il 23-11-2011

Hyundai al Motor Show: i30, i40 in anteprima e test drive per Veloster e altre

Anteprima nazionale per la i30 e la i40 più test drive per la coupé Veloster e altre nell’area Experience Hyundai

Saranno la i30 e la i40 le grandi protagoniste dello stand Hyundai al prossimo Motor Show di Bologna. Oltre a queste due novità presentate in anteprima nazionale, la Casa coreana proporrà, all’esterno di Bologna Fiere nell’area 42, uno spazio denominato Experience Hyundai. In quest’area sarà possibile provare, previa prenotazione allo stand del marchio nel Padiglione 22, prodotti di recente uscita come la coupé sportiva Hyundai Veloster, la monovolume Hyundai ix20 nonché il SUV Hyundai ix35 per il quale sarà riservata un’apposita pista sterrata per cimentarsi nel fuoristrada.

Hyundai i30: II Generazione

La seconda generazione della compatta i30 è stata presentata quest’anno in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Francoforte e la vedremo per la prima volta in Italia dal vivo in occasione della fiera motoristica di Bologna.  Caratterizzata dal nuovo design “Fluidic Sculpture”, si contraddistingue per la sua calandra frontale dalla forma esagonale. Al momento del lancio in Europa, previsto per i primi mesi del 2012, sarà disponibile nella sola versione 5 porte con misure da compatta di segmento C (quello della Volkswagen Golf per intenderci), con 430 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza e 147 cm di altezza. Rispetto alla versione uscente, la nuova i30 guadagna spazio (il 10% in più) nel bagagliaio. I motori saranno tre benzina e tre diesel entrambi da 1,4 litri e 1,6 litri di cilindrata e declinati in diversi step di potenza. Per quanto riguarda i diesel ci sarà anche la versione Blue Drive ISG a basso impatto ambientale, con emissioni di CO2 che non superano i 100g per chilometro.

Hyundai i40: berlina

La berlina della casa coreana, presentata pochi mesi fa al Salone di Barcellona, arriverà sul mercato italiano a fine anno, la kermesse bolognese sarà dunque una grande opportunità per vederla in anteprima dal vivo. Sviluppata in Germania (presso lo stabilimento R&D Hyundai di Russelsheim) misura 4,74 metri di lunghezza e 1,81 m di larghezza.  Le caratteristiche principali della i40 sono il design innovativo ed elegante, una dotazione di bordo ricca e motori di ultima generazione. Sotto il cofano troviamo 4 possibilità di motorizzazione: due benzina da 1.6 litri e 2.0 litri e due diesel da 1,7 litri con 115 o 177 CV abbinabili (insieme al 2.0 benzina) anche al cambio automatico a sette rapporti.

Hyundai al Motor Show: i30, i40 in anteprima e test drive per Veloster e altre

L'opinione dei lettori