Ferrari 458 Challenge - Al Motor Show 2011
  • pubblicato il 18-11-2011

Ferrari Show a Bologna: la 458 Challenge e la monoposto F10 al Motor Show di Bologna

La Ferrari 458 Challenge e la monoposto F10 al Motor Show di Bologna

Romberanno forte i motori Ferrari a Bologna. Come tradizione vuole, anche quest’anno il Motor Show sarà teatro di una intera giornata dedicata al cavallino rampante di Maranello. Diversi appuntamenti, tutti in rosso, caratterizzeranno infatti la giornata di apertura al pubblico, non una qualsiasi, sabato 3 dicembre.

La F10 come in un Gran Premio

L’evento forse più spettacolare sarà quello che vedrà come protagonista la F10, la monoposto che ha corso il mondiale Formula 1 del 2010.

A bordo del bolide, per l’occasione, ci sarà un pilota - ovviamente - italiano: Giancarlo Fisichella.

Evoluzioni in pista e simulazione del pit-stop, con tanto di cambio gomme, saranno le prodezze a cui il pubblico del Motor Show potrà assistere dagli spalti della Mobil 1 Arena, proprio come in un Gran Premio di Formula 1.

Benvenuta alla 458 Challenge

In un altro evento vedremo invece sfilare la Ferrari 458 Challenge che avevamo visto già esposta lo scorso anno a Bologna e che rivedremo in questa occasione in una vera e propria sfida organizzata dal Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

A questo evento parteciperanno alcuni piloti protagonisti della stagione 2011 del trofeo a bordo della vettura che, a partire dal prossimo anno sarà l’unica in corsa per il trofeo italiano monomarca.

Questa gara sarà anche l’occasione per salutare la F430 che andrà in pensione nel 2011-2012 sostituita, appunto, dalla 458 Challenge.

Ferrari Show a Bologna: la 458 Challenge e la monoposto F10 al Motor Show di Bologna

L'opinione dei lettori