Land Rover DC 100 - Frontale
  • pubblicato il 24-11-2011

Land Rover al Bologna Motor Show 2011: DC-100 special guest

Al Motor Show 2011 ci sarà anche l’ultima grande novità della Casa, il futuro Defender

Tra i fuoristrada esposti al prossimo Motor Show di Bologna, il DC-100 Concept di casa Land Rover sarà sicuramente una delle novità più interessanti e spettacolari da osservare dal vivo, appuntamento al padiglione numero 29 (Gruppo Daimler).

Presentata in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Francoforte, rappresenta la sfida del marchio per quanto riguarda il futuro delle 4x4 di razza nonché l’erede (forse nel 2015) di quello che forse può essere definito uno dei fuoristrada più “puri” ed estremi di sempre: il Defender.

Oltre alla sua linea estetica dalle forme innovative, ma sempre in sintonia con il carattere “duro ed estremo” condito con quel tipico pizzico di raffinatezza tipico della gamma (alta) Land Rover, la grande novità del DC-100 riguarda la sua dotazione tecnologica di bordo, davvero all’avanguardia.

Riconoscimento del fondo stradale e adattamento della trazione attraverso il Terrain Response, riconoscimento di ostacoli sulla carreggiata e intervento sulla guida attraverso il sistema di telecamere Terrain-i, scanner Wade Aid dotato di sonar per la misurazione della profondità di guadi sono solo alcune delle dotazioni del fuoristrada del futuro.

Molto interessante anche la versione DC-100 Sport, la due posti in stile roadster con interni di lusso.

Land Rover al Bologna Motor Show 2011: DC-100 special guest

L'opinione dei lettori