logoMS2011_new
  • pubblicato il 18-11-2011

Motor Show Bologna 2011: prezzi (dei biglietti), orari e date

Dal 3 all'11 dicembre riapre il Salone italiano dell'automobile: ecco tutto quello che c'è da sapere per partecipare all'evento

Si scaldano i motori: tutti pronti per Motor Show di Bologna 2011, l’appuntamento motoristico italiano più importante dell’anno giunto alla sua 36esima edizione.

Quando andare

Dal 3 all’11 dicembre i riflettori saranno puntati sui 14 padiglioni di BolognaFiere, dove verranno esposte tutte le più importanti novità del mercato.

L'1 dicembre sarà la giornata dedicata alla stampa, mentre il 2 dicembre gli stand saranno aperti alla stampa e agli operatori economici. Naturalmente noi di Panoramauto.it saremo lì presenti per raccontarvi, in diretta, tutte le novità della kermesse.

Gli orari

Chi è interessato all'evento potrà parteciparvi visitando la struttura dal mattino fino al tardo pomeriggio. Ecco l'elenco degli orari di apertura del Motor Show, giorno per giorno:

  • 3 dicembre: 8.30-18.00
  • 4 dicembre: 8.30-18.00
  • 5 dicembre: 9.00-18.00
  • 6 dicembre: 9.00-18.00
  • 7 dicembre: 8.30-18.00
  • 8 dicembre: 8.30-18.00
  • 9 dicembre: 9.00-18.00
  • 10 dicembre: 8.30-18.00
  • 11 dicembre: 8.30-18.00

Nella parte esterna saranno allestite ben 11 aree dove le varie Case presenti potranno organizzare e mettere in scena i loro test drive.

Nella MotorSport Arena ci sarà la zona dedicata al motorsport con il Ferrari F1 pit stop, il Memorial Bettega, il GT Challenge, drift e freestyle.

Tra le novità di quest’anno, oltre ad una zona espositiva più ampia, saranno allestite anche una zona Luxury Time dedicata ai brand di lusso e uno spazio speciale “Icon Cars”, iniziativa inserita come celebrazione per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e che sarà dedicata alle auto icona che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.

Come arrivare

La 36^ edizione del Motor Show si svolgerà presso il Quartiere Fieristico del capoluogo emiliano. Per raggiungere la manifestazione, gli appassionati potranno arrivare a Bologna con tutti i maggiori mezzi di trasporto.

In Auto

Per chi, coerentemente con la manifestazione automobilistica, deciderà di arrivare in macchina, potrà raggiungere BolognaFiere dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona.

Direttamente sull'Autostrada A14 è presente invece l'uscita "Fiera". Dalla tangenziale bolognese, invece, si potranno raggiungere i parcheggi della manifestazione imboccando l'uscita 8 (con arrivo all'ingresso "Michelino") o l'uscita 7 (con arrivo all'ingresso "Costituzione").

Proprio quest'ultima potrebbe essere a rischio chiusura in caso di traffico troppo intenso. Dovesse accadere, sarà possibile accedere ai parcheggi della zona Dozza-Parco Nord.

Il prezzo dei biglietti dei parcheggi sarà comunque comprensivo di quello per i bus navetta, in partenza ogni 4 minuti, permettendo di raggiungere agevolmente la struttura.

In treno

Chi arriverà in treno, potrà raggiungere il polo fieristico attraverso le linee autobus 35 e 38, che lo uniranno alla Stazione Centrale con una frequenza di 10 minuti.

Verrà attivato anche un Servizio Navetta da Piazza XX Settembre, che viaggerà con frequenza da 2 a 6 minuti. La navetta fa una sola fermata intermedia (in direzione Bologna Fiere a Piazza Costituzione, in direzione Stazione Centrale a Piazza Medaglie D’Oro).

In aereo

Chi sceglierà l'aereo, infine, potrà usufruire del servizio navetta AEROBUS-BLQ che collega l'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi con il Motor Show.

Quanto costa

Il biglietto per il Motor Show di Bologna 2011 ha un prezzo, in prevendita, di 22 euro (a cui aggiungere 1 euro di costo di commissione), ma sono previste offerte speciali nel caso di comitive numerose: 1 biglietto in omaggio per i gruppi superiori alle 30 persone, 2 se si superano le 50). Maggiori informazioni qui.

Il biglietto per i parcheggi, valido per un giorno, costa invece 12,50€.

Motor Show di Bologna

Motor Show Bologna 2011: prezzi (dei biglietti), orari e date

L'opinione dei lettori