Skoda MissionL - Profilo frontale
  • pubblicato il 25-11-2011

Al Motor Show presente Skoda con tutta la gamma e il Concept MissionL

Al motor Show di Bologna la casa ceca porta tutte le ultime novità e la futura berlina globale MissionL

Al Motor Show di Bologna ci sarà la gamma completa della Casa ceca Skoda esposta al padiglione numero 16, quello del Gruppo Volkswagen.

Tutte le ultime novità della Casa saranno lì esposte:  la compatta Skoda Fabia nella versione sportiva RS, l’altra sportiva Station Wagon Octavia Wagon RS, l’ammiraglia Superb Wagon, il SUV compatto Yeti e la multispazio Roomster. Attrazione principale dello stand sarà però probabilmente il concept MissionL, il prototipo di quella che sarà la futura berlina della Casa ceca.

Skoda MissionL

E’ il prototipo di quella che sarà la nuova berlina globale di segmento C della Casa ceca, la Mission L, infatti, nella sua versione definitiva di serie sarà introdotta, oltre che in tutta Europa, anche nei mercati emergenti (differenziata ovviamente a carattere regionale) come quello russo, cinese e indiano. L’obiettivo della Casa è quello, fissato per il 2018, di produrre 1,5 milioni di unità l’anno.

Dal punto di vista stilistico la MissionL è caratterizzata da grandi passaruota, cerchi di lega da 18 pollici e tetto panoramico in vetro nero trasparente. Gli interni sono caratterizzati dalla plancia bicolore in bianco/baige,  con gli eleganti pannelli delle porte retroilluminati e rivestiti in tessuto. Rispetto alle motorizzazioni ancora non si hanno informazioni ufficiali, chissà che non saranno rilevate proprio in occasione della kermesse bolognese.

Al Motor Show presente Skoda con tutta la gamma e il Concept MissionL

L'opinione dei lettori