Renault R-Space - Profilo frontale
  • pubblicato il 23-11-2011

Renault a Bologna: le anteprime della Casa francese al Motor Show 2011

Presente la nuova gamma Z.E. e in anteprima nazionale la Zoe e la R-Space

Tra le novità che la Renault porterà al Bologna Motor Show 2011 (Padiglione 21), tra cui tutta la eco-gamma Z.E., ci saranno due importanti anteprime nazionali: la monovolume compatta R-Space e la piccola ed ecologica al 100% Zoe.

Renault R-Space

E’ la monovolume compatta (Concept) che rappresenta il futuro del segmento secondo Renault. Un misto tra sportività, praticità ed efficienza.  Il carattere grintoso della R-Concept lo si riconosce a prima vista dalle linee tese, fluide ed estremamente dinamiche. La rottura delle forme tra anteriore e posteriore segna anche la duplicità di questo veicolo, all’anteriore più grintoso e, al posteriore, pensato per essere comodo e  pratico. Sotto il cofano pulsa il nuovo motore della famiglia TCe (che entrerà in produzione a partire dal 2012) da 0,9 litri di cilindrata e con 110 CV a disposizione. La sua caratteristica principale è l’efficienza: consuma appena 3,7 litri ogni 100 km ed emette solo 95 g di CO2 ogni chilometro percorso.  Con questo motore la R-Space raggiunge i 100 km/h in 11 secondi. E’ lunga 4.25 metri e pesa molto poco per essere una monovolume, “solo” 1.300 chili.

Renault Zoe

Presentata in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Ginevra, la Renault Zoe è la piccola compatta ecologica della gamma Z.E. che entrerà in produzione a metà del 2012. Si tratta di una vettura ad emissioni zero, visto che è alimentata da un motore elettrico da 60 KW capace di una significativa autonomia di ben 160 km e in grado di lanciare la Zoe fino a 140 km/h. Le dimensioni sono da segmento A-B con 5 porte, 409 cm di lunghezza e 1392 kg di peso.

Renault a Bologna: le anteprime della Casa francese al Motor Show 2011

L'opinione dei lettori