• pubblicato il 22-11-2011

Motor Show: Volkswagen presente con due anteprime

La Casa di Wolfsburg sarà presente con la Up! e, in anteprima europea, con la Passat Alltrack

Dopo l’assenza del 2009 e il ritorno dello scorso anno, anche quest’anno Volkswagen sarà una delle Case più attese del Motor Show di Bologna 2011. Insieme ai marchi del Gruppo (Audi, Skoda e Seat) Volkswagen esporrà i suoi stand al padiglione numero 16. Due saranno le grandi novità del marchio presenti alla kermesse bolognese.

Up!

Guarda anche: Tutte le foto dello stand up! al Motor Show 2011

Dopo la recente presentazione, a Roma, e il debutto mondiale al Salone di Francoforte 2011, la neonata city car di Wolfsburg torna sotto i riflettori mettendosi in mostra. Chissà se saranno presenti anche le varianti della Family Up! Come la eUp! (il cui debutto sul mercato è previsto per il 2013), la stilosa Buggy Up! o la configurazione sportiva della Up! GT …

La nuova mini-creatura della Casa tedesca è lunga 354 cm, larga 164 cm e alta 148 cm. Sotto il cofano c’è il pezzo forte, caratterizzato dalla sua grande efficienza: il 3 cilindri da 1,0 litri (da 60 o 75 CV) che promette consumi ed emissioni molto contenuti che si attestano rispettivamente sui 23 (circa) km/l e 86 g di CO2 emessi ogni chilometro percorso (per la versione a metano che sarà introdotta all’inizio del prossimo anno).

Passat Alltrack

Guarda anche: Tutte le foto dello stand Volkswagen al Motor Show 2011 - Tutte le foto della Alltrack al Motor Show 2011

Altra grande novità sarà la presentazione, in anteprima Europea, della versione crossover della Passat Station Wagon, la Passat Alltrack.

Motor Show: Volkswagen presente con due anteprime

L'opinione dei lettori