Motor Show 2010 - Le acrobazie della scuola di Polizia
  • pubblicato il 21-11-2011

Gli eventi del Motor Show 2011: sulla Mobil 1 Arena ce n’è per tutti!

Il Calendario di tutte le esibizioni sulla Mobil 1 Arena

Anno dopo anno il Motor Show di Bologna si sta affermando sempre di più come Salone internazionale nel panorama mondiale delle novità auto e moto. Sempre più Case automobilistiche e marchi delle due ruote scelgono il palcoscenico bolognese per presentare in anteprima al mondo le novità attese dai mercati.  La kermesse emiliana sta,  poco a poco, acquistando prestigio cercando di raggiungere il livello di saloni del calibro di Francoforte o Ginevra.

Ma a Bologna si fa anche, e soprattutto, Show e come sempre quest’anno saranno molti gli eventi e le esibizioni che avranno luogo nel cuore della Kermesse emiliana: la Mobil 1 Arena.

Ferrari Day

A rompere il silenzio di Bologna Fiere saranno i rombi dei motori Ferrari che apriranno le danze con l’esibizione della F10 della Formula 1 che si esibirà in una simulazione di pit stop da Gran premio. A seguire sarà la volta del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, l’ultima tappa del trofeo monomarca del cavallino rampante. Tutto ciò avrà luogo la prima giornata aperta al pubblico, Sabato 3 Dicembre.

Porsche Carrera Cup

Domenica 4 dicembre sarà invece la volta dei bolidi di Stoccarda che scateneranno l’inferno sul circuito dell’arena principale di Bologna Fiere competendo nell’ultima tappa “speciale” del Porsche Carrera Cup, il campionato monomarca della casa tedesca.

Superstars e Gran Turismo

Per gli amanti della potenza, poi, è riservata la giornata di Domenica 4 dicembre, quando i V8 del “Superstars” scateneranno le loro centinaia di cavalli sull’asfalto della pista esterna del Motor Show. Il 7 Dicembre, invece, sarà la volta dei bolidi italiani Gran Turismo che si sfideranno nel GT Challenge.

Rally

Le giornate del 9-10-11 dicembre saranno invece le migliori per gli appassionati del fuoristrada. La pista sterrata di Bologna Fiere sarà infatti calcata in questi giorni dalle vetture del WRC Italia, della S200 e del Garnier Fructis Memorial Bettega dove ci saranno in azione alcuni dei protagonisti dell’ultimo mondiale WRC.

Le due ruote

Non mancheranno, poi, di dare spettacolo anche le due ruote (in programma nelle giornate del 3-4 dicembre), ovviamente, con le spettacolari evoluzioni dell’FMX Freestyle Motocross, le infinite derapate dei centauri della Drift Battle e gli altrettanto spettacolari numeri degli immancabili Stunt Show.

Appuntamenti con la storia

Chi ama le auto d’epoca, infine, non potrà mancare il 5 e l’8 dicembre. Nella prima delle due date in calendario, il Motor Show 2011 ospiterà infatti l’Historic Challenge mentre due giorni dopo sarà la volta del Bettega Legend i cui protagonisti saranno piloti e vetture che hanno corso il trofeo dal 1985 in poi.

Gli eventi del Motor Show 2011: sulla Mobil 1 Arena ce n’è per tutti!

L'opinione dei lettori