Jeep Grand Cherokee SRT8 - Frontale
  • pubblicato il 21-11-2011

Jeep al Motor Show di Bologna. Due novità in anteprima: Grand Cherokee SRT8 e Wrangler Artic

Due novità in anteprima assoluta: Grand Cherokee SRT8 e Wrangler Artic

Al prossimo Motor Show di Bologna, nel padiglione Jeep debutteranno la nuova Grand Cherokee SRT8, versione ad alte prestazioni del top di gamma del marchio a stelle e strisce, e la Wrangler Artic, realizzata un uso fuoristradistico.

Grand Cherokee SRT8

Si tratta di un perfetto connubio tra un'auto dalle grandi prestazioni ed una vettura lussuosa, tecnologica e dal grande stile. Il look è molto aggressivo, le linee muscolose avvolgono i grossi cerchi in lega da 20 pollici. Grazie al V8 6,4 litri da 470 CV e 630 Nm di coppia, la SRT8 si presenta come la Jeep più veloce di sempre: accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e supera i 250 km/h. Innovativi sistemi tecnologici garantiscono consumi piuttosto bassi. L'abitacolo è, come di consueto, lussuoso e ricco di optional. Le finiture sono di primissima qualità. Tuttavia, all'eleganza si unisce il profilo sportivo, in tema con il resto della vettura. Sarà disponibile presso gli show room Jeep in Italia nel primo trimestre 2012.

Wrangler Artic

E' chiaramente ispirata all'inverno, ma si adatta a tutte le situazioni. La nuova Jeep Wrangler Artic è caratterizzata da esclusivi dettagli stilistici, cerchi in lega da 17 pollici e hard top in tinta. Con la sua trazione integrale, è particolarmente adatta ad un uso fuoristradistico anche estremo: sopporta temperature di -45°. L'abitacolo si presenta con sedili (quelli anteriori riscaldabili) in tessuto nero Tectonic, e tanti optional. La versione italiana sarà equipaggiata con un 2,8 litri turbodiesel e sarà disponibile nel primo trimestre 2012 sia nella versione a due che a quattro porte.  

Jeep al Motor Show di Bologna. Due novità in anteprima: Grand Cherokee SRT8 e Wrangler Artic

L'opinione dei lettori