• pubblicato il 29-11-2012

Motor Show 2012, Volkswagen presenta il nuovo Maggiolino Cabriolet

Ma ci sarà spazio anche per alcune delle ultime novità della gamma 2013 come la nuova Golf

Al Motor Show di Bologna 2012, Volkswagen sarà presente con tante interessanti novità della nuova gamma auto 2013.

Anteprima assoluta per il Maggiolino Cabriolet

I riflettori però saranno puntati su un'anteprima assoluta: il Maggiolino Cabriolet. Il mitico modello scoperto sarà protagonista presso lo stand Volkswagen nel padiglione 29, insieme alla nuova generazione della Golf – presentata al Salone di Parigi 2012 – che per la prima volta sarà esposta al pubblico italiano.

Sarà esposto nell'esclusivo allestimento Fender Edition, un omaggio al leggendario marchio statunitense di chitarre e amplificatori. La plancia bicolore Sunburst richiama l'estetica delle celebri chitarre Fender e il mondo della musica rock. Immancabile l'impianto hi-fi Fender da 400 watt.

Il Maggiolino Fender Edition è offerto nelle motorizzazioni 1.4 TSI 160 CV e 2.0 TDI 140 CV, entrambe disponibili anche con cambio DSG.

Volkswagen up!

Ma non finisce qui. In occasione della kermesse bolognese la Casa tedesca esporrà anche la nuova city car up! nella nuova versione eco up! alimentata a metano/benzina.

Si tratta della più compatta vettura a gas disponibile oggi sul mercato, spinta da un propulsore tre cilindri 1.0 litri da 68 CV. Con soli 2,9 kg di metano percorre 100 km producendo appena 79 g/km di CO2.

Risultati ottenuti anche grazie al pacchetto fornito di serie BlueMotion Technology (start&stop e recupero energia in frenata).

Golf BlueMotion

Presso lo stand Volkswagen sarà esposto anche il prototipo della Golf BlueMotion, che si distingue per l'efficienza in termini di consumi ed emissioni.

Grazie al peso ridotto, all'aerodinamica ottimizzata, al sistema start/stop e all’adozione di altre misure e tecnologie specifiche, il motore TDI 1.6 110 CV consuma infatti soltanto 3,2 l/100 km, con emissioni pari a 85 g/km di CO2.

Golf GTI

Sarà esposta anche la vettura che anticipa la futura Golf GTI. Motore 2.0 TSI turbo 220 CV e, per la prima volta, la possibilità di scegliere il pacchetto opzionale Performance per portare la potenza a 230 CV.

Motor Show 2012, Volkswagen presenta il nuovo Maggiolino Cabriolet

L'opinione dei lettori