• pubblicato il 04-12-2012

Luxury Car: lo stand delle super car e auto di lusso

di Junio Gulinelli

L'area dedicata alle top car al Motor Show di Bologna 2012

Al padiglione 29 del Motor Show di Bologna 2012, tra gli stand di Volkswagen e Mercedes, ci sono quest'anno le Luxury Car, le auto di lusso del momento, le più desiderate, sportive ed eleganti del panorama auto.

Non molto grande l'area espositiva, ma decisamente densa, con molti “cavalli” (migliaia se sommati) in esposizione.

Ad alzare la media è senz'altro la più estrema della gamma Lamborghini, la Aventador, con i suoi 700 CV erogati dal V12 che la spinge.

Tra le novità più recenti troviamo invece l'ultima arrivata di Casa McLaren, la MP4-12C Spider per chi ama le ebrezza della potenza a cielo aperto (600 CV).

Altre due, poi, le italiane super sportive e di lusso presenti allo stand delle top car: la Ferrari 458 Italia (570 CV) e la Maserati Gran Turismo Sport, tanto elegante quanto sportiva (460 CV).

A rappresentare il lusso british ci sono invece la piccola Lotus Elise S, sotto la cui carena scalpitano solo (relativamente) 220 CV, ma d'altronde la leggerezza è il suo punto forte (meno di 900 Kg), insieme alla city car di Aston Martin basata sulla Toyota IQ, la Cygnet che di cavalli, stavolta, ne ha davvero pochi, 98, ma il suo eccesso sta nel prezzo che arriva fino a oltre 53.000 euro...

Luxury Car: lo stand delle super car e auto di lusso

L'opinione dei lettori