Motor Show
  • pubblicato il 17-11-2014

Motor Show Bologna 2014: quello che sappiamo per ora

Motori, concerti, mostre, cinema e fumetti

Mancano pochi giorni all’inizio del Motor Show 2014: dal 6 al 14 dicembre Bologna tornerà ad ospitare uno degli eventi motoristici più importanti d’Italia. In attesa della conferenza stampa di presentazione della manifestazione - prevista per la prossima settimana - vi mostreremo quello che sappiamo per ora del programma, che comprenderà concerti, mostre, cinema, fumetti e (naturalmente) automobili e moto.

Motor Show 2014: le Case ufficiali

Il Motor Show 2014 di Bologna vedrà numerose Case ufficiali: l’organizzazione - attraverso un tweet - ha annunciato la presenza dei gruppi FCA (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia) e Volkswagen (Audi, Bentley, Seat, Skoda e Volkswagen) e di altri marchi come Citroën, Jaguar, Land Rover, Mercedes, Nissan Smart. Senza dimenticare i brand emiliano-romagnoli della Motor Valley: Ducati, Ferrari, Lamborghini e Maserati.

Motor Show 2014: le gare

La MotorSport Arena del Motor Show 2014 a Bologna ospiterà parecchie gare ed esibizioni. Nel primo week-end il protagonista sarà l’asfalto: drifting con il Team Orange, GT Challenge, Auto GP, trofeo V8, Formula E, International Supermotocross e Nascar Europe. Nel secondo week-end il circuito si trasformerà in una pista dedicata alle supermotard e alle auto da rally: l’evento più importante dell’intera manifestazione - il Memorial Bettega - avrà come protagonista il pilota statunitense Ken Block.

Motor Show 2014: auto e moto

Non mancheranno al Motor Show 2014 di Bologna altre aree dedicate ai motori: per quanto riguarda le auto segnaliamo lo spazio dedicato alla storia delle quattro ruote curato dal Museo Nicolis di Villafranca di Verona e un Outlet per acquistare le vetture direttamente in Fiera mentre gli amanti delle due ruote avranno a disposizione uno spazio dedicato alle custom e un altro rivolto ai quad.

Motor Show 2014: gli spettacoli

Comici di Zelig, Francesco Mandelli, Lillo e Greg, Saturnino, Gip, spettacoli di burlesque e tanto altro: è questa l’offerta di intrattenimento del Motor Show 2014 di Bologna. Sarà inoltre presente un’area Drive In - realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna - nella quale sarà possibile assistere ad una serie di film incentrati sul mondo dell’automobile.

La musica sarà protagonista del primo week-end al padiglione 36: sabato 6 dicembre 2014 Fedez e J-Ax terranno un concerto gratuito insieme ad altre giovani promesse dell’hip hop italiano appartenenti alla loro casa discografica Newtopia mentre domenica 7 dicembre 2014 alle 22:00 ci sarà l’evento dance Benny Benassi and Italian Friends (25 euro, non compreso nel prezzo del Motor Show).


Motor Show Bologna 2014: quello che sappiamo per ora

L'opinione dei lettori