• pubblicato il 17-11-2014

Motor Show di Bologna 2014: date, biglietti e come arrivare

Tutto ciò che c'è da sapere per partecipare alla 39esima edizione della kermesse bolognese

Dal 6 al 14 dicembre 2014 (5 dicembre riservato alla stampa) andrà in scena la 39esima edizione del Motor Show presso il Quartiere Fieristico di Bologna.

Noi di Panoramauto.it, come sempre, saremo in prima linea per raccontarvi in tempo reale la kermesse bolognese legata al mondo dei motori.

Qui troverete tutte le informazioni e tutto ciò che è importante sapere per partecipare al Motor Show di Bologna: date, orari, biglietti e tutto quel che concerne gli spostamenti.

Motor Show di Bologna 2014: come arrivare

Per accedere in fiera, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, ci sono due ingressi: Ingresso Costituzione, Ingresso Nord.

In auto

Per chi, coerentemente con la manifestazione automobilistica, deciderà di arrivare in macchina, potrà raggiungere BolognaFiere dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona.

Direttamente sull'Autostrada A14 è presente invece l'uscita "Fiera". Dalla tangenziale bolognese, invece, si potranno raggiungere i parcheggi della manifestazione imboccando l'uscita 8 (con arrivo al parcheggio "Michelino") o l'uscita 7 (con arrivo all'ingresso/parcheggio "Costituzione").

Proprio quest'ultima potrebbe essere a rischio chiusura in caso di traffico troppo intenso. Dovesse accadere, sarà possibile accedere ai parcheggi della zona Dozza-Parco Nord.

Il ticket di parcheggio è in prevendita online al prezzo di 10 euro, ed è valido per i parcheggi Michelino o Costituzione. Dà inoltre accesso alle navette per il collegamento con gli spazi espositivi.

In treno

Chi raggiungerà il Motor Show di Bologna in treno, potrà giungere al polo fieristico attraverso le linee autobus 35 e 38, che lo uniranno alla Stazione Centrale con una frequenza di 10 minuti.

Verrà attivato anche un Servizio Navetta da Piazza XX Settembre. La navetta fa una sola fermata intermedia (in direzione Bologna Fiere a Piazza Costituzione, in direzione Stazione Centrale a Piazza Medaglie D’Oro).

In aereo

Il servizio navetta dall’aeroporto al BolognaFiere senza fermate intermedie, sarà attivo tutti i giorni ogni 30'. In alternativa per raggiungere il Motor Show si può prendere la linea BLQ fino alla Stazione Ferroviaria poi cambiare prendendo le linee 35 e 38 fino in fiera. Il biglietto BLQ vale anche per le suddette linee.

Motor Show di Bologna 2014: prezzo biglietto

Il biglietto per il Motor Show di Bologna 2014 ha un prezzo di 15,00 euro a cui va aggiunta una commissione di servizio di 1 euro per ogni biglietto.

I ticket in prevendita sono nominali e validi per un solo accesso, in qualsiasi giorno della manifestazione. La prevendita può essere effettuata anche sul sito www.vivaticket.it.

Per ulteriori informazioni in merito alla prevedita on-line vi preghiamo di contattare il Call Center al numero 041.2719009.

Motor Show di Bologna 2014: date, biglietti e come arrivare

L'opinione dei lettori