Volkswagen
  • pubblicato il 27-11-2014

Motor Show di Bologna 2014: Gruppo Volkswagen al completo

"Abbiamo pensato sia importante essere presenti al principale evento motoristico sul territorio nazionale"

Il Gruppo Volkswagen sarà presente al prossimo Motor Show di Bologna 2014, in programma dal 6 al 14 dicembre.

Il marchio tedesco vuole dare, con la sua presenza, un segnale forte: “Il mercato dell’auto è tuttora in una fase complicata” ha commentato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.

“Ma credo sia doveroso far arrivare al pubblico un segnale forte da parte degli addetti ai lavori. Ecco perché abbiamo ritenuto di confermare la nostra presenza, in maniera consapevole e in linea con i tempi, a quello che è il principale evento motoristico sul territorio nazionale”.

Gruppo Volkswagen al completo al Motor Show

La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen prenderà parte alla rassegna bolognese con tutti i suoi Marchi.

Il padiglione 26 ospiterà Volkswagen, che esporrà le sette generazioni della Golf: una presenza ideale tra gli appassionati di automobili per celebrare i 40 anni del modello-icona della Casa di Wolfsburg.

Sullo stand ci sarà anche la Polo R WRC di Ogier/Ingrassia, che ha vinto il Campionato del Mondo Rally per il secondo anno consecutivo.

Audi metterà a disposizione i due modelli protagonisti della strategia di mobilità alternativa tron. Audi A3 Sportback e-tron ibrida plug-in e A3 Sportback g-tron metano/benzina saranno infatti schierate nell’area esterna 44 per prove dinamiche.

Nella stessa area, SEAT presenterà in anteprima nazionale la dinamica crossover Leon X-PERIENCE, disponibile per i test drive insieme agli altri modelli della famiglia Leon: CUPRA, TGI e la più versatile versione familiare, la Leon ST 4Drive, dotata di trazione integrale a controllo elettronico.

Il Motor Show farà da rampa di lancio per la nuova Fabia: con una campagna teaser ŠKODA annuncerà il debutto nelle Concessionarie italiane, previsto per il prossimo gennaio.

Motor Show di Bologna 2014: Gruppo Volkswagen al completo

L'opinione dei lettori