• pubblicato il 26-11-2014

Motor Show di Bologna 2014, c'è la Formula E

Evento finalizzato anche a promuovere la propulsione elettrica

Al Motor Show di Bologna 2014 ospiterà la Formula E, campionato partito da pochi mesi e voluto fortemente dalla Federazione Internazionale dell'Automobile per promuovere la propulsione elettrica.

Campionato Formula E

Al Motor Show 2014 la Formula E – il cui campionato ha preso il via a settembre con la prima gara a Pechino – sarà rappresentata da Jarno Trulli e Michela Cerruti, protagonisti della serie e compagni di squadra nella scuderia italiana fondata dal pilota pescarese.

Trulli sarà anche presente alla cerimonia d'inaugurazione del Motor Show il 6 dicembre, per poi indossare tuta e guanti e scendere in pista, adibita nell'Area 48 di BolognaFiere, per mostrare tramite uno show run le potenzialità della Spark-Renault SRT_01E, monoposto elettrica. Michela Cerruti sarà invece protagonista della seconda esibizione della monoposto elettrica il giorno seguente, domenica 7 dicembre, sempre nell'Area 48 di BolognaFiere.

Il vincitore del Gran Premio di Montecarlo del 2004 ha commentato con estremo piacere la presenza al Motor Show di Bologna il 6 e 7 dicembre. “Michela e io attendiamo di guidare la monoposto di Formula E al Motor Show di Bologna e intrattenere il pubblico”, ha dichiarato Trulli.

“Il nostro show run mostrerà loro la vettura. La gente potrà rendersi conto delle prestazioni che è in grado di raggiungere, così come sentire il suono che emette. Penso che molte persone rimarranno sorprese!”.

Motor Show di Bologna 2014, c'è la Formula E

L'opinione dei lettori