• pubblicato il 25-11-2014

Motor Show di Bologna 2014: Motocross e Supermotard

Non solo auto alla kermesse bolognese. Spazio al Woman Supermotocross Cup, MX1 e MX2, e Trofeo Supermoto 

Nell'area esterna 48 di BolognaFiere, il Motor Show 2014 darà spazio alle moto. La mitica Motorsport Arena sarà preparata a dovere per ospitare nel primo fine settimana il Supercross, con tre giornate dedicate alla competizione.

Motocross al Motor Show 2014

Sabato 6 dicembre scenderanno in pista le classi 125cc e la categoria Woman, una nutrita schiera di ragazze che si sfideranno per il 1° "Woman Supermotocross Cup"; oggi l'Italia può vantare una tre volte Campionessa del mondo, Kiara Fontanesi, e un titolo mondiale a squadre vinto proprio in questa stagione, con la coppia Fontanesi-Nocera.

MX1 e MX2

L'appuntamento clou con il Motocross è previsto nelle giornate del 7 e 8 dicembre, con la sfida internazionale riservata ai piloti della MX1 e MX2. Due giornate ben articolate con prove libere, prove cronometrate, manche di qualifica, recuperi e il Main Event per ogni categoria.

La SUPERCHAMPION chiuderà l'appuntamento con il Motocross, evento in cui si sfideranno i migliori 8 di ogni categoria per una manche spettacolare, con ben 16 piloti che si giocheranno il 1° TROFEO INTERNAZIONALE SUPERMOTOCROSS, Memorial Lido Gualdani.

Diversi i piloti di rilievo che hanno già confermato la loro presenza nel gruppo MX1, ad esempio Alexandre Ruis e Fenad Asanic, in sella alla Honda MB TEAM, Paul Coates, pilota inglese arrivato in questi giorni al Team JK Racing e gli sloveni Ian Oskaar Katanec e Mateuz Irt.

Nutrito il gruppo di centauri italiani, in cui saranno presenti il campione Italiano Cristian Beggi, Marco Maddii, alcune giovani promesse come Jacopo Schito, Edoardo Bersanelli, Michele Baraiolo, Alessandro Lentini, Manfredi Caruso e Gianluca Di Marziantonio.

Supermotard

Nell'ultimo fine settimana della manifestazione, che andrà dal 12,13 e 14 dicembre, saranno tre le giornate dedicate alla Supermotard. Le competizioni prenderanno il via venerdì 12 dicembre, mentre sabato 13 dicembre scatterà il Trofeo Supermoto Nazionale AMA. Le due categorie vedranno 24 piloti al via per ogni giornata di gara.

Motor Show di Bologna 2014: Motocross e Supermotard

L'opinione dei lettori