• pubblicato il 24-11-2016

Citroen: le novità al Motor Show 2016

La nuova C3 e la Cactus, in due versioni speciali, saranno le protagoniste dello stand del Double Chevron a Bologna Fiere

Allo Stand Citroen del Motor Show 2016, la Casa francese punta i riflettori sulla sua ultima new entry: la nuova C3, già vista in anteprima mondiale a settembre al Salone di Parigi 2016. Presente anche la Cactus in due allestimenti speciali.

Nuova Citroen C3

La nuova C3 è lunga 3,99 m, larga 1,75 metri e alta 1,47 metri. Il passo è di 2,54 metri, grazie agli sbalzi ridotti (soprattutto nel posteriore).

Il bagagliaio ha una capienza di 300 litri. Confermati i motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi al lancio: i 3 cilindri PureTech sono in step di potenza 68, 82 e 110 CV. I diesel BlueHDi in due versioni da 75 e 100CV.

La nuova C3 è disponibile anche con il cambio automatico EAT6, che affianca in listino il tradizionale cambio manuale.

Citroen Cactus 'RipCurl' e 'Overture'

La Citroen Cactus RipCurl è una serie speciale realizzata in collaborazione con il noto marchio del mondo del surf. È dotata di Grip Control che utilizza un sistema antislittamento evoluto, integrato nel calcolatore ESP, che ottimizza la motricità delle ruote anteriori e prevede varie modalità di adattamento al fondo stradale.

La Citroen Cactus Overture – presentata all'EICMA 2016 - è invece un esperimento di contaminazione tra auto e moto (nello specifico il genere 'Scrambler') sul quale ha lavorato un team di artigiani e officine che operano con una cura al dettaglio e una precisione d’altri tempi. 

Citroen: le novità al Motor Show 2016

L'opinione dei lettori