Motor Show 2011

Motor Show: Volkswagen presente con due anteprime

Volkswagen up - Red

Dopo l’assenza del 2009 e il ritorno dello scorso anno, anche quest’anno Volkswagen sarà una delle Case più attese del Motor Show di Bologna 2011. Insieme ai marchi del Gruppo (Audi, Skoda e Seat) Volkswagen esporrà i suoi stand al padiglione numero 16. Due saranno le grandi novità del marchio presenti alla kermesse bolognese.

Up!

Guarda anche: Tutte le foto dello stand up! al Motor Show 2011

Dopo la recente presentazione, a Roma, e il debutto mondiale al Salone di Francoforte 2011, la neonata city car di Wolfsburg torna sotto i riflettori mettendosi in mostra. Chissà se saranno presenti anche le varianti della Family Up! Come la eUp! (il cui debutto sul mercato è previsto per il 2013), la stilosa Buggy Up! o la configurazione sportiva della Up! GT …

La nuova mini-creatura della Casa tedesca è lunga 354 cm, larga 164 cm e alta 148 cm. Sotto il cofano c’è il pezzo forte, caratterizzato dalla sua grande efficienza: il 3 cilindri da 1,0 litri (da 60 o 75 CV) che promette consumi ed emissioni molto contenuti che si attestano rispettivamente sui 23 (circa) km/l e 86 g di CO2 emessi ogni chilometro percorso (per la versione a metano che sarà introdotta all’inizio del prossimo anno).

Passat Alltrack

Guarda anche: Tutte le foto dello stand Volkswagen al Motor Show 2011Tutte le foto della Alltrack al Motor Show 2011

Altra grande novità sarà la presentazione, in anteprima Europea, della versione crossover della Passat Station Wagon, la Passat Alltrack.

PanoramautoTV / Saloni

Lo stand Volkswagen - Motor Show 2011

La Passat Alltrack, anteprima europea al Motor Show di Bologna, ma ad  attirare l'attenzione è certamente la nuova VW up!, che ottiene uno  stand dedicato

PanoramautoTV / Prove

Volkswagen up!, la videoprova