Motor Show 2014

ForTwo e ForFour: la nuova Smart fa il pieno a Bologna

Due e quattro porte, la nuova gamma della piccola city car tedesca conclude il roadshow europeo in Emilia

Bologna Fiere è l’ultima tappa del lungo viaggio di presentazione europeo che la nuova Smart, ForTwo e ForFour, ha percorso in queste ultime settimane.

Nel nostro paese da Milano a Roma per concludere nella capitale emiliana in concomitanza con il Motor Show 2014.

Un arrivo, insomma, in grande stile e non a caso visto che proprio l’Italia è uno dei primi mercati della piccola tedesca con 440.000 unità vendute.

Oltre ad esporre nel proprio stand al Motor Show di Bologna entrambe le versioni, la piccola due porte ForTwo e la quattro porte ForFour, Smart dà la possibilità ai visitatori del Salone dell’Auto italiano interessati di provare le sue city car nell’apposito percorso per i test drive allestito nell’area 42.

Nei 1.200 metri quadrati destinati alle prove si può toccare con mano cosa vuol dire un diametro di volta da record, di 6,95 metri per la Smart ForTwo o di 8,25 metri per la Smart ForFour.

La nuova gamma Smart, tra l’altro, si presenta con una gamma di motori rinnovati: tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce che si aggiunge ad un inedito cambio automatico a doppia frizione twinamic.

La Smart ForTwo è disponibile con prezzi a partire da 11.990 euro (Forteto 60 tungsteno), 650 euro in più per l’omologa versione Forfora. In totale sono cinque gli allestimenti offerti: youngster, sport editino#1, passino, proxy e prime.

Foto

Smart Forfour

La versione a quattro porte della city car di Mercedes-Benz

Foto

Smart Fortwo

La city car a due posti, motore e trazione posteirori, di Casa Mercedes-Benz