Motor Show 2016: le foto

Frangivento Asfanè: la versione HyperSportItalia al Motor Show 2016

La supercar elettrica e social

Si chiama HyperSportItalia la nuova versione della supercar full electric Frangivento Asfanè mostrata al Motor Show 2016. La vettura è riuscita ad essere esposta a Bologna nonostante la settimana scorsa stesse galleggiando sopra un metro e mezzo d’acqua in seguito all’alluvione che ha colpito lo stabilimento Protopaint di Moncalieri (Torino).

Lunga 4,60 metri, larga 2,05 metri e alta 1,15 metri, ha una carrozzeria in alluminio battuta a mano e monta un’unità elettrica che offre una potenza ipotizzata di 660 kW con 4 motori flusso assiale ripartiti in 260 kW all’avantreno (2 x 130 kW) e 400 kW al retrotreno (2 x 200 kW).

La Frangivento Asfanè HyperSportItalia mostrata nel padiglione 22 del Motor Show 2016 a Bologna non è solo una supercar rispettosa dell’ambiente ma anche una social car che comunica con l’esterno grazie a transponder NFC programmati per dialogare con l’utente e che disponde di una nuova tecnologia che – grazie ad un sistema di sensori – le permette di monitorare le performance in pista fornendo feedback e selfie in tempo reale su smartphone o PC.

Motor Show 2016: le foto

Fiat al Motor Show 2016: di tutto, di più

Nessuna novità a Bologna ma una panoramica completa sulla gamma