• pubblicato il 02-04-2015

Al Salone di New York svelata la nuova Infiniti QX50

di Junio Gulinelli

La SUV del brand di lusso di Nissan si rinnova e aumenta lo spazio per i passeggeri

Qualche mese fa, in Cina, Infiniti aveva presentato una versione allungata della QX50 che, inizialmente, solo sarebbe stata commercializzata nel mercato asiatico. Nonostante ciò, al Salone di New York 2015, il marchio di lusso di Nissan ha svelato una variante identica che sfoggia le stesse novità sia per quanto riguarda l'estetica che il passo.

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI NEW YORK 2015

Più spazio per i passeggeri

Effettivamente uno dei punti deboli della Infiniti QX50 riguardava proprio i sedili posteriori, non proprio generosi, e il bagagliaio sotto misura per una SUV di queste dimensioni. Con questa nuova carrozzeria allungata viene risolto questo problema non irrilevante, offrendo così più abitabilità ai passeggeri posteriori.

Novità estetiche

La parete frontale di questa nuova Infiniti QX50 svelata a New York è stata rinnovata con un paraurti di nuova fattura e alcuni elementi cromati. Le luci, inoltre, sono state riposizionate mentre la griglia frontale riceve ritocchi meno importanti.

Altra novità della nuova QX50 riguarda l'uso della tecnologia LED anche per i gruppi ottici posteriori, i cerchi in lega da 19 pollici, specchietti retrovisori completamente rifatti con indicatori di direzione incorporati e un nuovo paraurti posteriore.

L'abitacolo continua, come fino ad ora, a spiccare per la sua eleganza e raffinatezza con una qualità dei materiali molto elevata e un design classico. La maggiore novità all'interno della Infiniti QX50 riguarda l'introduzione di un nuovo tetto panoramico di grandi dimensioni e l'arrivo, per l'equipaggiamento di serie, dei sedili termici (tutti e quattro).

Almeno per il mercato statunitense l'offerta meccanica della nuova QX50 di Infiniti rimarrà invariata con il V6 da 3,7 litri e 325 CV di potenza abbinato al cambio automatico a sette rapporti e al sistema di trazione integrale.

Al Salone di New York svelata la nuova Infiniti QX50

L'opinione dei lettori