• pubblicato il 18-03-2015

Nuova Jaguar XF 2015: pronta a debuttare a New York

di Junio Gulinelli

La Casa del Giaguaro promette alti livelli di lusso, comfort e tecnologia

Il 1 aprile Jaguar svelerà, in anteprima mondiale, al Salone di New York 2015, la nuova XF.

Oltre ad aver rilasciato le prime immagini (in apertura) e il primo video teaser (sotto), la Casa inglese ha annunciato che il prossimo 24 di questo mese svelerà anche un record, piuttosto curioso, ottenuto con la nuova berlina: “la più lunga distanza percorsa con un'auto spinta da un filo”...

Si tratterà, evidentemente, di un video/evento virale con l'obiettivo di lanciare la rinnovata gamma del giaguaro.

Per ora dobbiamo accontentarci delle prime due immagini rilasciata della nuova Jaguar XF dalle quali si possono notare passaruota posteriori ben rimarcati e un cofano che ricorda quello della neonata XE.

Lusso, comfort e tecnologia...

Per quanto riguarda gli interni, Ian Callum, direttore del Design di Jaguar, ha affermato che bisognerà aspettarsi livelli impareggiabili di raffinatezza, lusso, comfort e tecnologia“.

Dalla prima immagine dell'abitacolo della Jaguar XF 2015, effettivamente, vediamo avvolgenti inserti in legno, rifiniture in nero, un inedito sistema di infotainment, volante sportivo a tre razze e un quadro strumenti tutto nuovo.

Pianale in alluminio IQ

Sotto il profilo tecnico, per ora solo sappiamo che la nuova Jaguar XF sarà basata sul pianale in alluminio IQ il quale saprà offrire u peso ridotto e, di conseguenza, efficienza e consumi migliorati; rispetto a quest'ultimi sembra che la versione più efficiente della gamma sarà in grado di percorrere 100 chilometri con solo 4 litri di carburante.