Kia Optima 2015
  • pubblicato il 20-03-2015

Kia: al Salone di New York la nuova Optima di serie

di Junio Gulinelli

La Casa coreana rilancia alla kermesse statunitense con la nuova generazione dell'ammiraglia

Con l'inizio del mese di Aprile si apriranno anche le porte del Salone di New York 2015, in questa occasione verrà svelato l'aspetto definitivo della nuova Kia Optima, la berlina della firma coreana, anticipata, per alcuni aspetti, al Salone di Ginevra 2015 dalla Kia Sportspace.

Intanto, in anticipo sui tempi, Kia ha svelato un primo bozzetto che fornisce un'idea su come potrebbero essere il look che sfoggerà questa nuova generazione 2015 della Optima.

Linee prominenti, curve in risalto e tratti ben marcati sono le caratteristiche del design esterno.

Sotto il cofano, facendo sempre riferimento a ciò che abbiamo visto alla kermesse svizzera, potremmo trovare potenza e sportività, accompagnate però da consumi ragionevoli, il che potrebbe indicare la possibilità di un powertrain ibrido.

All'interno, l'abitacolo sfoggerà sicuramente un rinnovamento con un salto qualitativo che riprende la linea degli ultimi modelli Kia.

Ovviamente si tratta di ipotesi e come di consueto le concept car si allontanano abbastanza dalle versioni di serie, ma per poter parlare con certezza occorre aspettare il 1 Aprile, data di inizio del Salone di New York e giornata in cui verrà svelata la nuova Kia Optima 2015.

 
Kia: al Salone di New York la nuova Optima di serie

L'opinione dei lettori