Kia Optima 2015
  • pubblicato il 26-03-2015

Nuova Kia Optima: la prima fotografia ufficiale in attesa di New York

di Junio Gulinelli

Rilasciata la prima fotografia della ammiraglia coreana rinnovata. L'anteprima mondiale il 1 aprile alla kermesse statunitense

Il prossimo 1 di Aprile Kia presenterà ufficialmente al Salone di New York 2015, in anteprima mondiale, la nuova generazione della Optima, una berlina dal design dinamico con la quale il marchio orientale pretenderà la sua fetta di mercato nel segmento delle ammiraglie.

La prima fotografia ufficiale della nuova Kia Optima 2015 è stata divulgata insieme ad un breve comunicato nel quale si dice che sarà più spaziosa rispetto al modello attuale, sarà dotata di tecnologie avanzate sia per quanto riguarda sia il comfort che la sicurezza e potrà essere abbinata a diverse meccaniche, le quali probabilmente varieranno a seconda dei mercati dove sarà commercializzata.

Esteriormente l'unica immagine per ora a disposizione della nuova Optima ci permette di vedere un frontale dal carattere ben marcato, dinamico e con una migliore integrazione della ormai emblematica griglia frontale “tiger nose”. Il paraurti con le prese d'aria laterali e i molti elementi cromati provano a coniugare eleganza e sportività.

Fino ad ora, in Europa, la Kia Optima non ha avuto una risposta eclatante del mercato, dovuto probabilmente ad un'offerta meccanica limitata. In altre regioni come Stati Uniti, Australia e anche in Cina le vendite sono invece state soddisfacenti per il brand asiatico, rivelandosi uno dei modelli più richiesti del segmento.

Nuova Kia Optima: la prima fotografia ufficiale in attesa di New York

L'opinione dei lettori