Range Rover Sport HST
  • pubblicato il 24-03-2015

Range Rover Sport HST: l'anteprima per il Salone di New York

di Junio Gulinelli

La nuova versione sportiva della fuoristrada britannica con il motore della Jaguar F-Type S da 340 CV

La Range Rover Sport HST rappresenta una nuova interessante proposta nella gamma della SUV britannica, anche se il suo arrivo sul nostro mercato non è stato ufficializzato.

Per ora è certo che sarà una delle anteprime svelate, a breve, al Salone di New York 2015 e si collocherà in listino, nei paesi dove verrà commercializzata, in una posizione intermedia tra quella motorizzata con il V6 da 3.0 litri e 340 CV e la versione top di gamma con il V8 da 550 CV della Range Rover Sport SVR.

Look "cattivo"

La nuova Range Rover Sport HST monterà diversi elementi che la differenzieranno dal resto delle versioni. Esteticamente poggerà su cerchi da 21 pollici e sfoggerà diversi dettagli della carrozzeria verniciati in nero lucido a contrasto. I cerchi sono verniciati in grigio opaco con le pinze dei freni in rosso. La parte posteriore, infine, ospiterà un alettone aerodinamico mentre, per finire, il tetto verniciato in nero e i fari leggermente scuriti.

Stesso motore della Jaguar F-Type S

Per quanto riguarda la meccanica, la parte più interessante della Range Rover Sport HST, sarà lo stesso V6 da 3.0 litri sovralimentato della Jaguar F-Type S e che dispone di 380 CV di potenza. Per migliorare l'agilità della grande SUV inglese lo schema delle sospensioni è stato rivisto e il sistema frenante potenziato.

Per il resto, gli altri dati sulla Range Rover Sport HST saranno svelati al momento della presentazione al Salone di New York.

 
  • NomeRANGE ROVER
  • Numero di allestimenti63
  • Prezzo a partire da155.300 €
Range Rover Sport HST: l'anteprima per il Salone di New York

L'opinione dei lettori