• pubblicato il 30-03-2015

Range Rover SV Autobiography 2016: la più lussuosa e potente della storia

di Junio Gulinelli

Debutta al Salone di New York con il V8 da 550 CV e un allestimento da nababbi

Land Rover presenta la Range Rover SV Autobiography 2016, la più potente e lussuosa di tutti i tempi.

Tanto per cominciare questa fuoristrada estrema monta l'impressionante V8 sovralimentato da 550 CV, abbinato alla trasmissione ad otto rapporti ZF con leve al volante, che la converte nella vettura più estrema, meccanicamente parlando, della gamma inglese.

Si tratta, infatti, dello stesso powertrain della sorella “arrabbiata” Range Rover Sport SVR, ma con alcuni miglioramenti apportati alla gestione del propulsore e alle valvole che entrano in funzione quando tutta la meccanica lavora a pieno rendimento.

TUTTO SULLA RANGE ROVER SPORT SVR

Rimane invariata la coppia di 680 Nm, a 3.500 giri, che garantisce la massima efficacia in strada e fuoristrada. Ulteriormente migliorata anche la “voce” del V8 che ora viene diffusa attraverso un sistema di scarico che termina con quattro uscite.

Dal punto di vista estetico, una delle novità riguarda l'offerta, per la prima volta sulla Range Rover SV Autobiography, della carrozzeria bicolore con il tetto nero che si può abbinare a nove tonalità diverse.

Il frontale è caratterizzato dall'originale griglia con dettagli in alluminio. E poi il vero pezzo forte. Accedere all'abitacolo della Range Rover SV Autobiography 2016 è come entrare in un mondo di lusso e di eccessi e diventa difficile scegliere se volersi sedere dietro, avvolti e coccolati da un impressionante mix di tecnologia ed extra lusso, o al posto guida per accarezzare la pelle pregiata del pomello del cambio, l'alluminio e il legno della plancia.

Questi tre materiali, in effetti, sono i protagonisti dell'abitacolo della Range Rover SV più lussuosa e potente di tutta la storia Land Rover.

Per il momento, in vista del debutto al Salone di New York 2015, ancora non c'è né un prezzo né una data di commercializzazione per questa nuova Range Rover SV Autobiography che, tra l'altro, sarà disponibile anche nella versione ibrida.

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI NEW YORK 2015

  • NomeRANGE ROVER
  • Numero di allestimenti63
  • Prezzo a partire da155.300 €
Range Rover SV Autobiography 2016: la più lussuosa e potente della storia

L'opinione dei lettori