• pubblicato il 01-04-2015

Volkswagen: 4 prototipi di Beetle al Salone di New York

di Junio Gulinelli

"Un Beetle per ogni guidatore": questa è la filosofia di Wolfsburg per il Maggiolino. Svelate 4 concept car alla kermesse newyorkina

Volkswagen ha presentato quattro nuovi prototipi di Beetle al Salone di New York 2015.

Questi modelli concettuali sono stati creati per celebrare il 60esimo anniversario del marchio di Wolfsburg negli Stati Uniti (Volkswagen of America).

Oltre a questi quattro Beetle speciali, la firma tedesca ha mostrato, per la prima volta al pubblico d'Oltreoceano, la nuova Volkswagen Golf Alltrack (da noi svelata allo scorso Salone di Parigi 2014).

Volkswagen Beetle R-Line Concept

La Volkswagen Beetle R-Line Concept è la più sportiva delle quattro. La carrozzeria è verniciata in bianco perlato arricchita da una moltitudine di elementi in nero lucido e sfoggia paraurti più aggressivi, dotati di prese d'aria maggiorate. È leggermente più larga di un Maggiolino convenzionale e poggia su cerchi in lega da 20 pollici. A spingerla ci pensa il 2.0 TSI da 220 CV.

Volkswagen Beetle Convertible

Il secondo prototipo che Volkswagen ha svelato a New York è la Volkswagen Beetle Convertible Denim, un modello che si ispira al mondo della moda. Si caratterizza per il colore blu della carrozzeria e per la capote in tela, per i cerchi in lega da 18 pollici e per la tappezzeria che combina tessuti convenzionali con pelle di alta qualità.

Volkswagen Beetle Pink Color Edition

La terza concept car si chiama Volkswagen Beetle Pink Color Edition ed è una variante del Maggiolino che, come suggerisce il nome, si caratterizza per il colore rosato della livrea. Sfoggia paraurti sportivi R-Line ed elementi verniciati in colorazione a contrasto, come le calotte degli specchietti retrovisori o le modanature protettive laterali.

Volkswagen Beetle Convertible Wave

E per finire la quarta concept car, la Volkswagen Beetle Convertible Wave, caratterizzata dalla sua eccentrica colorazione arancione, dalle carcasse degli specchietti cromate e dai cerchi in lega “Tornado” da 19 pollici.

 
Volkswagen: 4 prototipi di Beetle al Salone di New York

L'opinione dei lettori