New York Auto Show 2015

Nuova Chevrolet Spark: a New York su base Karl

La nuova generazione della city car del Cravattino debutterà in anteprima mondiale al Salone di New York

di Junio Gulinelli -

Dopo il Salone di Ginevra, il prossimo appuntamento del panorama automotive internazionale è fissato per il prossimo 2 di Aprile, data in cui si apriranno le porte del Salone di New York 2015. In questa occasione Chevrolet ha fatto sapere che svelerà la nuova Spark.

La Casa del Cravattino assicura che la nuova Spark sarà un modello completamente nuovo e non avrà nulla a che vedere con la vecchia generazione della city car. Ed infatti la base sarà ripresa dalla nuova Opel Karl.

Rispetto alle motorizzazioni non è stato ancora rivelato nulla ma si suppone che monterà lo stesso propulsore della piccola del Fulmine, il 1.0 atmosferico da tre cilindri e 75 CV di potenza.

Come la urban car tedesca, anche la nuova Chevrolet Spark 2015 dovrebbe avere una lunghezza approssimativa di 3,68 metri, un passo di 2.385 mm, con una capienza del bagagliaio espandibile fino a 1.000 litri con i sedili posteriori abbassati.

Rispetto al modello attuale, la nuova Chevrolet Spark 2015 farà un notevole salto di qualità grazie anche all’introduzione di un ricco equipaggiamento tra cui troveremo il cruise control, i sedili anteriori riscaldati, il tettuccio apribile, il Park Assist, il sistema di infotainment e il volante riscaldabile.

Ti potrebbe interessare anche

Matiz e Spark, la storia delle citycar Chevrolet e Daewoo

Chevrolet Spark

Chevrolet Spark USA: le foto

Chevrolet Spark EV, l’elettrica arriva sul mercato nel 2013

Chevrolet Spark by KBR Motorsport: la city car del cravattino gioca a fare la dura