• pubblicato il 22-03-2016

Infiniti QX70 Limited

di Junio Gulinelli

Al Salone di New York la serie limitata che anticipa il restyling del crossover premium giapponese

Il brand di lusso di Nissan porta al Salone di New York 2016 una nuova versione, ancora più lussuosa, della sua Infiniti QX70 rinominata per l'occasione “Limited”.

Le novità di questa serie limitata anticipano alcuni dettagli che potremmo vedere nella futura gamma 2017, in altre parole si tratta di un anticipo del restyling.

Randy Parker (Vicepresidente di Infiniti America) ha dichiarato “La Infiniti QX70 Limited offre un livello di rifiniture superiore sia all'interno che all'esterno, aggiungendo esclusività extra e stile al nostro crossover. La QX70 è sempre stata un modello popolare nella zona di New York, così che il pubblico del salone potrà conoscere le novità in anteprima.”

La parte frontale è caratterizzata da gruppi ottici ridisegnati e da una griglia frontale rivista. Novità anche per la parte bassa del paraurti che riceve dettagli cromati, le griglie laterali dietro ai passaruota sono in tinta carrozzeria, gli specchietti retrovisori scuri, i fari posteriori bruniti e il paraurti posteriore riceve una protezione metallica.

Esclusivi anche i cerchi in lega da 21 pollici gommati con pneumatici da 265. L'abitacolo è rifinito con tappezzeria in pelle bicolore e la plancia in legno con modanature in alluminio satinato.

Sotto al cofano rimane invariata la motorizzazione V6 da 3,7 litri da 320 CV abbinata ad una trasmissione a sette rapporti.

Infiniti QX70 Limited

L'opinione dei lettori