Nissan GT-R New York 2016
  • pubblicato il 17-03-2016

Nissan GT-R: novità per la supercar di Yokohama

di Junio Gulinelli

Al Salone di New York una misteriosa variante della gran turismo nipponica. Sarà il restyling 2016?

Nissan scalda i motori per il Salone di New York 2016, la Casa di Yokohama svela un primo teaser della nuova Nissan GT-R 2016.

Si tratterà, probabilmente, di un restyling della supercar giapponese (la cui ultima versione risale al 2014) o, come nel caso delle Qashqai e X-Trail Premium Concept svelate a Ginevra, di una variante lussuosa più vocata al gran turismo che al mondo racing.

L'immagine rilasciata svela il posteriore della nuova Nissan GT-R opportunamente oscurato per non svelare troppo... tutto quindi è rimandato alla Kermesse statunitense che aprirà i battenti il 25 marzo (fino al 3 aprile).

Attualmente la Nissan GT-R è la proposta più sportiva della gamma nipponica e rappresenta una delle supercar più potenti e radicali in circolazione. A spingerla ci pensa il poderoso V6 da 3,8 litri in grado di erogare 549 CV e ben 623 Nm di coppia. La variante Nismo è la più radicale in listino, con il motore potenziato a 600 CV che le consente di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi...

Nissan GT-R: novità per la supercar di Yokohama

L'opinione dei lettori