Saloni

Nissan 2020 Vision Gran Turismo: a Tokyo un’evoluzione

Il prototipo virtuale per Gran Turismo 6 in versione reale alla kermesse nipponica

di Junio Gulinelli -

Quest’anno al Salone di Tokyo 2015 Nissan porterà una nuova versione di un modello in scala 1:1 della spettacolare 2020 Vision Gran Turismo elaborata per il video gioco di auto più famoso al mondo.

Si evolve per somigliare alle Nissan di produzione

Si tratta di un’evoluzione del modello visto nel 2014 al Festival of Speed di Goodwood (nella gallery a destra) che si aggiorna con alcune revisioni stilistiche.

Una su tutte, la nuova calandra frontale a V che ricalca il linguaggio stilistico dei modelli di produzione del brand nipponico. Un indizio, secondo gli appassionati speranzosi, che da questo prototipo possa nascere in futuro l’erede dell’attuale Nissan GT-R, magari ibrida proprio come le Ferrari LaFerrari e McLaren P1 con il V6 3.8 biturbo affiancato da un motore elettrico…

Il powertrain della 2020 Concept

Per ora la realtà attuale, per di più virtuale, prevede per la Nissan 2020 Vision Gran Turismo un powertrain a doppi aalimentazione formato proprio dal V6 abbinato a ben tre motori elettrici, due dei quali portano la trazione a entrambi gli assi, quello anteriore e quello posteriore. La potenza totale a disposizione è di 800 CV.

News

NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo al Goodwood

Il modello di studio creato dai più giovani designer Nissan passa dal mondo virtuale a quello reale

Ti potrebbe interessare anche

BMW M4 GTS: La coupé bavarese più radicale

Mitsubishi Lancer Evolution FInal Edition

Volkswagen Touran R-Line

Range Rover Evoque Convertibile: il video della cabrio

Range Rover Evoque Cabriolet: debutto a novembre