• pubblicato il 08-02-2013

Nissan 370Z Nismo al Salone di Chicago 2013

La coupé sportiva giapponese in assetto "da battaglia", 350 CV in stile racing puro.

La “città del vento” statunitense sta ospitando proprio in questi giorni il Salone dell'auto di Chicago 2013 e Nissan ha portato alla kermesse la versione sportiva della 370Z firmata Nismo.

L'orientamento della coupé, naturalmente, dopo essere passata sotto la revisione del dipartimento sportivo di Nissan, è alquanto aggressivo: basti pensare che il V6 da 3,7 litri che alimenta la 370Z ha subito un upgrade che ne ha elevato la potenza fino a 350 CV.

L'impianto di scarico è completamente nuovo, l'elettronica rivista e l'aspirazione migliorata. La trasmissione è affidata al cambio manuale a sei marce dotato di SynchroRev Match.

Anche l'estetica ha subito il tipico trattamento “dopante” Nismo, con un body-kit muscoloso che sfoggia paraurti dedicati di dimensioni maggiorate, spoiler posteriore e, all'interno dell'abitacolo (equipaggiato al minimo indispensabile), sedili sportivi e rifiniture in Alcantara con cuciture a contrasto in rosso che danno all'ambiente un'atmosfera racing.

Quattro sono le colorazioni disponibili per la Nissan 370Z Nismo: Pearl White, Magnetic Black, Gun Metallic e Solid Red.

Il reparto ruote conta invece su cerchi Rays da 19 pollici che calzano pneumatici da 245/40 all'anteriore e da 285/35 al posteriore. I dischi freni sono maggiorati e morsi da pinze rosse a quattro pistoncini.

Nissan 370Z Nismo al Salone di Chicago 2013

L'opinione dei lettori