Nissan 370Z - Frontale
  • pubblicato il 08-02-2012

Nissan 370Z, il restyling 2012 al Salone di Chicago

Al Salone di Ginevra il debutto europeo

Sarà capace di raggiungere i 250 km/h (a quel punto interverrà il  limitatore). E le basteranno meno di 5,5 secondi per toccare i 100 km/h con partenza da fermo. Ma questa non è una novità.

In occasione del prossimo Salone di Chicago, Nissan svelerà la nuova 370Z, rivista in alcuni elementi estetici che ne migliorano il look.

La sportiva giapponese, che farà il suo debutto europeo a Ginevra, presenta un nuovo frontale, caratterizzato da una presa d'aria più estesa, a cui lati troviamo luci a LED diurne disposte verticalmente. Cambia leggermente anche la forma dei gruppi ottici, con tagli più decisi.

Nuovi i cerchi in lega da 18 e 19 pollici, cosi' come rinnovata è la gamma di colori disponibili per la carrozzeria. Il nuovo pacchetto sportivo dispone di pinze dei freni di colore rosso e nuove molle.

Per quanto riguarda i motori, come dicevamo, non sembrerebbero esserci novità: la Nissan 370Z, commercializzata nelle versioni coupè e cabriolet, sarà equipaggiata con un V6 3.7 litri da 328 CV.

Nissan 370Z, il restyling 2012 al Salone di Chicago

L'opinione dei lettori