• pubblicato il 13-02-2015

Nissan Kicks Concept: la crossover entry level per il Brasile

di Junio Gulinelli

La Casa anticipa al Salone di Sao Paulo la futura SUV per i paesi emergenti

La Nissan Kicks Concept si presenta al Salone di Sao Paulo 2014, prefigurando una nuova crossover di dimensioni molto compatte che verrà commercializzata, inizialmente, in Brasile.

Ancora in veste di show car, questo prototipo potrebbe comunque prefigurare un nuovo piccolo SUV da posizionare sul mercato subito sotto la Nissan Juke, per quanto riguarda il prezzo, e destinato ai mercati emergenti.

Look europeo...

Con uno stile ispirato ad un SUV ma dalle linee dinamiche da coupé esprime un look poco convenzionale e originale, allo stesso tempo mostrando robustezza e compattezza.

Non manca, all'anteriore, la ormai familiare griglia a “V” che unisce i due lati e le cui linee sono rimarcate dai passaruota muscolosi.

Il montante C è molto ben evidenziato mentre gli altri due montanti anteriori sono appena accentuati, il tetto flottante, invece, presenta una colorazione a contrasto con la carrozzeria.

Dimensioni a metà tra la Juke e la Qashqai

Le dimensioni della Nissan Kicks Concept sono leggermente maggiori rispetto alla Juke con una lunghezza pari a 4,30 metri, 1,80 metri di larghezza e 1,60 di altezza. Esattamente tra la baby SUV del marchio nipponico e la compatta Qashqai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

20/05/2014   Nissan Pulsar
14/05/2014   Nissan X-Trail
14/04/2014   Nuova Nissan Murano 2015
Nissan Kicks Concept: la crossover entry level per il Brasile

L'opinione dei lettori