• pubblicato il 06-10-2015

Nissan Teatro for Dayz Concept

di Junio Gulinelli

Il prototipo giapponese ispirato in tutto e per tutto allo smartphone

Al prossimo Salone di Tokyo 2015, Nissan presenterà un nuovo prototipo destinato a catturare l'attenzione dei più giovani, che proprio nei mercati asiatici sembrerebbero star perdendo l'interesse e la passione per l'auto.

La concept car in questione si chiama Teatro for Dayz e risponde all'attuale concetto che, secondo il brand giapponese, le nuove generazioni dei nativi digitali dovrebbero avere dell'auto.

Personalizzazione e versatilità, sono queste le due caratteristiche di base che i giovani ricercano nei loro tablet e smartphone per esprime re la loro creatività; perché, dunque, si chiede Nissan, non dovrebbero ritrovarli anche nell'auto?

Ecco che nasce così la Teatro for Dayz, nome ispirato ad uno scenario improvvisato all'interno dell'auto nel quale, anziché il piacere di guida, prevale la connessione con il mondo e la condivisione con gli amici attraverso internet.

La forma rettangolare e la propulsione elettrica sono altri due elementi che, secondo Nissan, farebbero associare questa particolare auto allo smartphone, mentre il quadro strumenti, che si estende su tutta la plancia, è stato disegnato come l'interfaccia di un telefono con tanto di icone e completamente personalizzabile.

Per il momento Nissan non ha svelato altre informazioni sui dati del powertrain elettrico che alimenta la Teatro for Dayz ed ha assicurato che le tecnologie di bordo sono in stato di sperimentazione, per ora, insomma, non è previsto che vengano applicate alle auto di produzione.

Nissan Teatro for Dayz Concept

L'opinione dei lettori