• pubblicato il 09-06-2015

Goodwood Festival of Speed 2015: tutte le novità

di Junio Gulinelli

Dal 25 al 28 giugno in scena il leggendario Festival della velocità d'Oltremanica

L'appuntamento motoristico più importante di Giugno? Per i veri appassionati di motori è senz'altro il leggendario Festival of Speed di Goodwood che quest'anno aprirà i battenti il 25 di questo mese. Un'appuntamento imperdibile anche perché non saranno poche le novità presenti.

Bentley

Bentley poterà alla kermesse d'Olteremanica la aggiornata Continental GT la quale potrà contare su un aumento di potenza che ne innalza la cavalleria a 582 CV. Ma il poderoso W12 da 6,0 litri è stato anche ottimizzato per mantenere i consumi più bassi rispetto versione precedente.

Citroen/DS

Citroen dividerà in due, come ormai è abitudine, la sua presenza a Goodwood 2015. Da una parte la marca principale, dall'altra l'appena individualizzato brand DS con protagoniste la recentemente modificata DS3 e la nuova DS5, oltre alla concept car DS Divine.

Ferrari

Presente in Inghilterra anche il marchio del Cavallino Rampante; Ferrari esibirà la nuova 488 GTB, erede della 458 equipaggiata con un motore V8 da 3,9 litri capace di erogare la bellezza di 660 CV e di raggiungere la velocità massima di 350 km/h. Anche la “bestiale” FXX K sarà impegnata nella tradizionale cronoscalata di Goodwood.

Ford

Anche Ford approfitterà dello sbarco in Europa della nuova Mustang che rappresenterà a Goodwood l'argomento principale dell'Ovale Blu, oltre ad un'altra sportiva non da poco... la nuova Ford Focus RS.

Mazda

La Casa giapponese quest'anno sarà la protagonista assoluta del Festival of Speed di Goodwood con tutta una sfilata di auto storiche legate al settore sportive alle quali si aggiungerà la recentemente rinnovata MX-5, la piccola scoperta sportiva che vanta il titolo di spider più venduta nella storia.

McLAren

Immancabile, in casa, la presenza del brand sportivo McLaren Automotive che in West Sussex porterà la P1 GTR, versione radicale da 2,5 milioni di eruo omologata solo per la pista, la nuova 570S Coupé, una versione speciale della 650S Coupé ribattezzata Le Mans e la sua versione “pistaiola” 650S GT3.

Peugeot

La Casa del Leone porterà invece a Goodwood la sua dose di sportività rappresentata dalla piccola 208 GTi e dalla impressionante Peugeot 308 R Hybrid.

Seat

Il marchio spagnolo approfitterà della vetrina britannica per mostrare la rinnovata piccola della famiglia, la Seat Ibiza 2015, l'utilitaria iberica che diventa particolarmente connessa grazie al nuovo sistema EasyConnect2.

Toyota

La Casa nipponica si presenterà al Festival della Velocità con il suo progetto più estremo in termini di sportività, la concept car FT-1 vista nel corso del 2014 e direttamente derivata dalle tecnologie della Formula 1.

Goodwood Festival of Speed 2015: tutte le novità

L'opinione dei lettori