• pubblicato il 21-11-2013

Salone di Los Angeles 2013: Mercedes GLA 45 AMG Concept

di Junio Gulinelli

Anticipata a Los Angeles la terza AMG della Stella che monterà il quattro cilindri più potente in circolazione.

Alla Mercedes GLA 45 AMG Concept che è stata presentata in questi giorni al Salone di Los Angeles 2013 basta levargli gli adesivi e l'appellativo di “concept” e quello che rimane sarà esattamente la versione di produzione.

Con il quattro cilindri più potente in circolazione

Sotto il cofano monterà il quattro cilindri più potente in circolazione, lo stesso che equipaggia la Classe A 45 AMG e la CLA 45 AMG, capace di erogare ben 360 CV, combinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio sequenziale AMG Speedshift.

Mercedes ha dichiarato che in questa configurazione la GLA è in grado di raggiungere, da ferma, i 100 km/h in meno di cinque secondi, un dato veramente eccellente, da sportiva di razza.

Da buona AMG, poi, la Mercedes GLA 45 AMG include di serie un pacchetto sportivo corredato di paraurti specifici, cerchi in lega di grandi dimensioni con pinze dei freni ben in vista, sospensioni ribassate e, in questo caso, un alettone sopra il portellone posteriore che le da un tocco dinamico non indifferente.

Il posteriore, infine, sfoggia un diffusore specifico e i terminali di scarico “speciali”. Ciò che ancora noin si sa per certo è la data di uscita sul mercato, ma Mercedes potrebbe lanciare la GLA 45 AMG nella seconda parte del 2014.

Il prezzo non dovrebbe essere molto distante dai 70.000 euro.

Salone di Los Angeles 2013: Mercedes GLA 45 AMG Concept

L'opinione dei lettori