• pubblicato il 30-10-2013

Subaru: primi teaser della concept car Levorg. Debutta al Salone di Tokyo 2013

di Junio Gulinelli

Al Salone di Tokyo 2013 il marchio delle pleiadi porta tre prototipi, uno anticipa una futura station wagon sportiva.

Subaru ha rilasciato i primi teaser di una delle concept car che porterà al prossimo Salone di Tokyo 2013.

Si chiama Levorg e anticipa una possibile, futura, familiare compatta più lunga della Impreza ma più corta della Legacy Station Wagon. Arriverà in Giappone nel 2014.

Tra la Impreza e la Legacy Wagon

Dalle poche immagini rilasciate, la Subaru Levorg sfoggia un look da famigliare molto sportiva, con l'essenza dinamica STI e, nonostante da queste linee potrebbe benissimo nascere una nuova Legacy Wagon o una Outback, Subaru ha specificato che si tratterà di un modello completamente nuovo che sbarcherà in Giappone il prossimo anno.

Destinata esclusivamente, o no, al mercato nipponico, la Subaru Levorg potrebbe essere ben accettata anche dal mercato Europeo dove recentemente si è vista un grande rinascita del segmento delle tre volumi compatte e, dove, le station wagon di dimensioni contenute hanno da sempre avuto un grande successo.

Basta dare, ad esempio, uno sguardo alle marche giapponesi come Toyota che ha recentemente lanciato la Auris Touring Sports o Honda che ha allungato la sua compatta con la versione Civic Tourer.

Altre due concept car per Tokyo 2013

Sempre durante il Salone di Tokyo 2013 verranno poi esposti altri due prototipi targati Subaru.

Una sarà la Subaru Cross Sport che anticipa una SUV di taglia contenuta, circa 4.30 metri, e la Subaru Crossover 7, una multispazio dalle finiture curate e configurata per ospitare fino a sette passeggeri.

Subaru: primi teaser della concept car Levorg. Debutta al Salone di Tokyo 2013

L'opinione dei lettori