• pubblicato il 14-06-2012

Kia Sorento 2013: facelift per il SUV medio coreano, in anteprima a Parigi

La Sport Utility coreana si rifà il muso, in anteprima al Salone di Parigi, arriva in Europa a inizio 2013.

Entro la fine di quest'anno il SUV coreano di Casa Kia, la Sorento, sarà pronto nella versione restyling. Si aggiorna, dunque, la gamma a tre anni dalla sua introduzione sul mercato (parliamo della II generazione del 2009).

Nuovo look, più personalità e stile

Negli Stati Uniti la nuova versione ha già debuttato ma in Europa si sta ancora lavorando al muletto della Kia Sorrento 2013. Le nuove foto spia scattate suggeriscono un lifting frontale che riadatta il look della vettura agli stilemi del vecchio continente.

Linee, dunque, ammorbidite con il paraurti frontale meno spigoloso, nuovi incavi per le luci fendinebbia e gruppi ottici ridisegnati (con luci a LED integrate) contraddistinguono il muso della nuova Sorento dandogli un appeal più moderno e al passo con i tempi.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda il parco motori non si hanno ancora informazioni ufficiali ma si può ipotizzare l'introduzione in listino del motore preso in prestito dalla nuova Hyundai Santa Fe, il diesel da 2,2 litri con 225 CV di potenza.

In europa nel primo trimestre 2013, anteprima a Parigi

Per quanto riguarda l'introduzione sui mercati, la nuova Kia Sorento potrebbe debuttare commercialmente già a fine anno in Corea, in Europa durante il primo trimestre 2013. Con questo calendario ipotetico si può immaginare, con molta probabilità, che la vedremo in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi 2012.

Kia Sorento 2013: facelift per il SUV medio coreano, in anteprima a Parigi

L'opinione dei lettori