• pubblicato il 17-09-2012

Le novità Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012

MiTo Superbike Limiter Edition e le versioni Collezione e Sportiva di Giulietta

Al prossimo Salone di Parigi 2012, Alfa Romeo sarà presente con uno stand di forte impatto visivo caratterizzato da un'area espositiva molto particolare e suggestiva.

Quattro esemplari della Alfa Romeo MiTo

Nello specifico le vetture mostrate e l'allestimento rinviano alla partnership nata nel 2007 con “eni FIM SBK Superbike World Championship”.

Saranno quattro gli esemplari esposti della MiTo Alfa Romeo: una versione Safety Car del campionato SBK, due varianti prossime alla commercializzazione che traggono spunto dalla MiTo Safety Car, una Limited Edition Superbike da 170 CV in edizione limitata di 200 esemplari, una Serie Speciale Superbike Turbo TwinAir e una versione Exclusive con Pack Sportiva. A fare da cornice, una Aprilia RSV4 di Max Biaggi impegnata nell'attuale campionato SBK.

Le due serie Speciale nascono sulla base della Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair 170 CV, impegnara come Safety Car ufficiale nel campionato Superbike e contraddistinta da un esclusivo colore Rosso Competizione.

Giulietta pack Collezione e “Sportiva

Ma i riflettori saranno puntati anche sulla Giulietta, proposta con il raffinato pack Collezione e l'esclusivo allestimento “Sportiva”. Si tratta di due importanti novità che contribuiranno a consolidare le ottime performance commerciali finora raggiunte dalla berlina compatta del marchio italiano: dalla metà del 2010 (momento del lancio commerciale) ad oggi ne sono state ordinate in tutto il mondo 165.000 unità.

Le novità Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012

L'opinione dei lettori