• pubblicato il 14-08-2012

Chevrolet Trax, pronto il debutto al Salone di Parigi 2012

Il SUV compatto sarà offerto in abbinamento a due motori benzina e un diesel

In occasione del prossimo Salone di Parigi – tutte le novità della kermesse, esattamente il 27 settembre, Chevrolet presenterà il nuovo SUV compatto Trax.

“Chevrolet è conosciuta da decenni per i suoi SUV affidabili e pratici. Trax rispetterà tutti i valori tradizionali Chevrolet e offrirà qualcosa in più. Si tratta di un SUV compatto, moderno, estremamente versatile ed efficiente in termini di consumi, con la maneggevolezza di un'auto e la trazione integrale”, ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. “Trax è l’espressione moderna di una delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli ottimi SUV”, ha proseguito Docherty.

Design accattivante fuori. Dentro spaziosa e confortevole

Lunga 4.248 mm, larga 1.776 e con un passo di 2.555 mm, il nuovo crossover compatto della Casa statunitense è caratterizzato da linee decise che conferiscono alla vettura un design dinamico e accattivante. Trax dispone di spazio sufficiente per accogliere comodamente cinque persone, garantendo un livello di comfort molo elevato, e consentendo di affrontare anche percorsi off road.

Ottime le capacità di carico: il bagagliaio parte da una capienza di 358 litri, mentre non mancano contenitori collocati tra sedili e consolle centrale. L'allestimento top di gamma precede di serie Chevrolet MyLink, sistema di infotainment dotato di schermo touch-screen.

Motori

La gamma delle motorizzazioni comprende un propulsore turbo benzina 1.4 litri, un motore benzina 1.6 litri e un turbodiesel 1.7 litri.

Il turbo benzina 1.4 litri è dotato di cambio manuale a sei velocità, eroga 140 CV e 200 Nm di coppia massima. Il diesel 1.7 litri, invece, avrà una potenza di 130 CV e 300 Nm di coppia. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop. Inoltre, il diesel 1.7 litri sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità. La trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4 litri o diesel 1.7 litri.

Sicurezza

Chevrolet Trax sarà dotato di sei airbag, Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA), Controllo della Trazione (TC), e Sistema Antibloccaggio Ruote (ABS) con Ripartitore Elettronico della Frenata.

Inoltre l'assistenza per la stabilità del rimorchio Trailer Stability Assist (TSA) ed il controllo della marcia in discesa Hill Descent Control (HDC) sono di serie sull'allestimento di livello superiore.

Chevrolet Trax, pronto il debutto al Salone di Parigi 2012

L'opinione dei lettori