• pubblicato il 18-09-2012

Nuova Dacia Sandero e Logan, il debutto a Parigi

Rinnovate nel look e non solo. Le prime informazioni e foto ufficiali

In occasione del prossimo Salone di Parigi 2012, ormai alle porte, Dacia svelerà la nuova Logan e la nuova Sandero.

Nuovo look per un design più incisivo e dinamico

Quale palcoscenico migliore dei quello parigino, dunque, per presentare due nuovi modelli, rinnovati nel look e nella sostanza. Il design delle due nuove vetture acquisisce infatti maggiore incisività e dinamismo.

Il frontale omogeneo, progettato intorno al logo Dacia, è comune ai due nuovi modelli e diventa decisamente più espressivo rispetto alle varianti attuali. Il profilo comunica maggiore robustezza, con passaruota più marcati.

Rinnovati anche gli interni

Tuttavia le novità non riguardano solo l'esterno. All'interno dell'abitacolo troviamo un'inedita plancia grigio scuro o bicolore (in base a modelli e versioni), completa della più moderna strumentazione con quadranti dai profili cromati e comandi di ultima generazione.

Finiture estetiche cromate sono presenti anche sul logo sul volante, sul pomello del cambio e sulle bocchette di ventilazione. Insomma, piccoli particolari che messi insieme portano ad un ottimo risultato.

Dovremo però aspettare Parigi per conoscere i dettagli relativi agli allestimenti e motorizzazioni. Al momento la Casa si limita solo a far sapere che la nuova Logan e la nuova Sandero beneficiano di una garanzia 3 anni/100.000 chilometri.