• pubblicato il 05-09-2012

Ford Fiesta 2013, pronta al debutto di Parigi

Ringiovanita nel look, sarà disponibile anche con un nuovo motore a benzina EcoBoost 1.0

Ford ha rilasciato nelle ultime ore le prime immagini e informazioni ufficiali relativi alla nuova Fiesta, compatta best-seller in Europa pronta a debuttare al Salone di Parigi 2012.

Nuovo look

La nuova Ford Fiesta presenta un design rinnovato. Il frontale è dominato da un'ampia griglia trapezoidale, da cui partono i fari avvolgenti con luci diurne a LED integrate. Sul cofano spicca una particolare scolpitura assente sul modello attuale. Anche all'interno dell'abitacolo sono stati rivisti e ottimizzati i materiali e i tessuti utilizzati, per garantire un maggiore comfort.

Debutta il nuovo sistema MyKey

Inoltre la nuova compatta del marchio statunitense sarà dotata del sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC, che permette di utilizzare telefoni e lettori MP3 (connessi tramite Bluetooth o USB) tramite i comandi vocali.

Ma la vera novità riguarda il sistema MyKey: il sistema permette infatti, tramite una speciale chiave programmabile, di impostare dei limiti per la velocità massima e il volume dello stereo, nonché, tra le varie funzioni, di impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza.

Nuovo motore benzina EcoBoost 1.0  

Infine, sul nuovo modello sarà disponibile anche il motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012, che porterà nuovi livelli di efficienza al segmento. La nuova Fiesta sarà uno degli ospiti d’onore dello speciale evento Ford “Go Further”, al quale parteciperà il Presidente e CEO di Ford Alan Mulally, e 2500 dealer Ford provenienti da tutta Europa.

Ford Fiesta 2013, pronta al debutto di Parigi

L'opinione dei lettori